WHY WILD? Sapa è sinonimo di natura e tradizioni. Tra le valli e i villaggi in cui vivono minoranze etniche del nord del Vietnam il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre silenziosa seguendo i ritmi dettati da madre natura. Durante questo breve itinerario si percorreranno strade di montagne ammirando risaie verdeggianti, godendo di cascate, parchi naturali e villaggi tribali.
Arrivo all’aeroporto di Hanoi e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza in auto verso il confine con la Cina seguendo la vallata del Fiume Rosso. Arrivo alla località di confine di Lao Chai da cui inizia la ripida salita che in poco piu’ di 30Km di percorso montano porta a quota 1400mt sul livello del mare. Sapa occupa una stretta gola posta sotto al Fanxipan, il monte più alto della Penisola Indochinese con i suoi 3100mt di altitudine. Pranzo. Inizio dell’esplorazione dei piccoli villaggi abitati da comunità montane che punteggiano le strette vallate attorno a Sapa, dominate da rigogliose e pittoresche coltivazioni di riso a terrazzamento. Si raggiungerà il villaggio di Cat Cat per un breve soft-trekking nei suoi dintorni. Il percorso offre stupendi scenari per foto memorabili. Rientro a Sapa e sistemazione in albergo in centro. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per raggiungere il villaggio di Y Lin Ho. Qui si effettua un percorso di trekking che porta ai noti villaggi di Ta Van e Lao Chai. Lungo il percorso si potranno visitare varie abitazioni dei locali. Pranzo a Ta Van e trasferimento per l’eco resort a scelta del secondo pernottamento: Eco Palm House 4* a Lao Chai (cat. Standard) o Topas Lodge 5* (cat. Upgrade) nei pressi del più remoto villaggio di Lech Dao. Entrambi i resorts sono dislocati in luoghi paesaggisticamente stupendi ed invitano al relax ammirando i lussureggianti paesaggi montani all’orizzonte oppure ad attività facoltative presso i centri benessere o altro (opzionali non inclusi). Cena e pernottamento al resort.
Prima colazione in resort e partenza per il trekking al villaggio di etnia Hmong di Hau Thao. Pranzo en route e partenza per il rientro stradale ad Hanoi dove si arriverà in serata. Fine dei servizi.