Login
Home tanzania hakuna matata

Hakuna Matata Wild

MINITOUR CON ACCOMPAGNATORE
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
Hakuna Matata
Hakuna Matata
Hakuna Matata

Partenze

Apeile: 1; Giugno: 9; 15; Luglio: 1; Settembre: 15; Novembre: 1

Programma

Incontro con il nostro referente locale e partenza per il Parco Nazionale del Tarangire. Questo parco, con i suoi 2600 km², si estende su un'area di aperta campagna punteggiata da maestosi alberi di baobab, acacie e palme. Il paesaggio dalle tonalità arancioni alterna macchia, pianure aperte, paludi e fiumi, attraversati dal fiume Tarangire. Durante la calda stagione secca, il parco è al suo massimo splendore. Tutto è colorato di marrone o arancione: i baobab, i massicci elefanti che si coprono di terra rossa per proteggersi dalle mosche e dal caldo. In questo periodo, la concentrazione di animali nel parco rivaleggia con quella del cratere di Ngorongoro, poiché gli animali provenienti da lontano, dal Kenya, si recano alle acque rinfrescanti e permanenti del fiume Tarangire. Caratteristica del parco come i baobab, la popolazione locale di elefanti, stimata in circa 5000 esemplari, è l'orgoglio e la gioia del Tarangire. Altri animali includono gnu, zebre, eland, orici, tutti sotto l'occhio vigile di ghepardi, leopardi e leoni. La parte meridionale del parco, meno visitata, è invece coperta da paludi che pullulano di ippopotami e di uccelli e da pianure di savana, nelle quali è possibile organizzare safari a piedi. Arrivo in tempo per il pranzo nel vostro lodge. Nel tardo pomeriggio ulteriore osservazione della selvaggina con guida locale parlante italiana, per concludere con la cena e il pernottamento al campo.

Prima colazione al lodge. Al mattino si prosegue con l'osservazione della selvaggina per apprezzare veramente l'ampiezza del Parco Nazionale del Tarangire. Alle 10.00 circa, si esce dal Parco e si raggiunge l'adiacente zona del Lago Manyara, attraversando pittoreschi villaggi africani e grandi piantagioni di mais, caffè e banane. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza per un game drive nel Parco Nazionale del Lago Manyara. Cena e pernottamento al lodge.

Dopo la prima colazione, partenza per il nord-ovest del Manyara attraverso splendidi scenari e altopiani, ricchi di piantagioni di grano e caffè, per poi raggiungere la Ngorongoro Conservation Area. Il pranzo sarà un picnic lungo il percorso. All'arrivo al Parco Nazionale del Serengeti inizierà l'osservazione della selvaggina che culminerà con la cena e il pernottamento al lodge.

Intera giornata di osservazione della selvaggina nel Parco Nazionale del Serengeti. Durante la stagione delle piogge, le mandrie in migrazione si trovano in quasi tutte le ampie pianure del Parco. Possibilità di scegliere tra due opzioni: intera giornata di fotosafari con pranzo al sacco oppure fotosafari all'alba e al tramonto con ritorno al lodge per il pranzo. Nel Serengeti avrete l'opportunità di avvistare i big five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte. Pasti e il pernottamento al lodge.

Prima colazione al lodge. Successivamente, partenza per l'area di conservazione di Ngorongoro; all'arrivo, discesa verso la caldera per un tour del cratere, un'esperienza faunistica davvero unica. Il pranzo della giornata sarà un picnic al sacco, all'uscita del cratere, per consentire un'esperienza ininterrotta di osservazione della flora e fauna . Successivamente, si risale il cratere e si raggiunge il campo situato sul bordo del cratere per la cena e il pernottamento.

Prima colazione al campo. Ritorno in auto ad Arusha. All'arrivo, trasferimento all'hotel o all'aeroporto di Arusha  e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Tarangire: Burunge Tented Lodge; Lake Manyara National Park: Manyara Lake View Oasis; Serengeti: Moyo Tented Camp; Ngorongoro: Ngorongoro Tortilis Camp.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, trattamento di pensione completa durante il safari.
© markando.it 2026 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.