WHY INSPIRATIONS? Questo itinerario vi farà viaggiare attraverso paesaggi mozzafiato, avventure emozionanti ed incontri memorabili. Si esplorerà infatti la famosa Panorama Route, si osserverà la fauna selvatica nel Greater Kruger, una delle destinazioni più prestigiosa per l’avvistamento dei Big Five e si visiterà la vibrante Città del Capo e i suoi dintorni, un mix affascinante di culture, storia e paesaggi spettacolari.
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida di lingua italiana e il resto del gruppo per il benvenuto. Partenza dall'aeroporto per la regione di Mpumalanga con l’autista parlante inglese (la guida non è presente durante questo trasferimento). La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche. L'altopiano di Johannesburg qui scende a circa 530m, ed è affascinante vedere il cambiamento di paesaggio e vegetazione tra le due province. All’arrivo a Muluwa, incontro con una guida parlante Italiano che sarà presente per il resto dell’itinerario. Dotato di vista panoramica sulle valli e sulle montagne, il Muluwa Lodge si trova tra White River e Nelspruit in campagna agricola e campagna boscaglia che rappresenta perfettamente la regione di Mpumalanga che ha una grandissima richezza agricola e ancora piu grande patrimonio naturalistico e faunistico. Pernottamento e cena in albergo.
ATTENZIONE: La partenza dall’aeroporto di Johannesburg è prevista per le ore 11.00, quindi il volo internazionale deve arrivare a Johannesburg la mattina presto per consentire le operazioni di dogana e di ritiro bagaglio in tempo utile.
Prima colazione al lodge e partenza con la guida italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende infatti per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri. La visita comprende anche i Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Arrivo al Karongwe River Lodge in orario per il pranzo. La Karongwe Private Game Reserve si estende per circa 9000 ettari ed il Karongwe River Lodge è immerso nel bush nel quale si integra perfettamente senza stravolgerne la natura e senza invadere il colpo d’occhio. Arredato con gusto, tutto rimanda all’era coloniale ma strizza l’occhio alle tendenze più contemporanee in tema di interior design. Pernottamento con pensione completa (inclusa 1 bottiglia di vino per coppia con la cena tradizionale ed escluse il resto delle bevande).
Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 a bordo di veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Rientro al lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione fino ll’ora di pranzo. Alle 16:00 partenza per il safari pomeridiano in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five.Rientro al lodge. La cena al lodge prevede una serata tradizionale Shangaan/Afrikaans: una cena unica tradizionale. Pernottamento al lodge con pensione completa (bevande escluse).
Dopo l’ ultimo safari mattutino e la prima colazione al lodge, trasferimento con un autista inglese all’aeroporto di Hoedspruit e partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo e trasferimento in albergo. Nel tardo pomeriggio incontro con l'assistente/guida e il resto del gruppo per un briefing informativo. Il nostro assistente sarà colui che ogni sera rimarrà con voi durante la cena e che sarà a vostra completa disposizione per ogni informazione aggiuntiva riguardo al programma del giorno successivo. Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all'interno dell'albergo. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza per la visita di un’intera giornata alla scoperta di Cape Riviera e delle balene del Capo. Si effettua una sosta al Museo del Vecchio Porto per poi continuare verso la splendida valle di Hemel en Aarde che offre un paesaggio incantevole ai piedi delle montagne Overberg. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione che vantano vini unici. Rientro in hotel a Cape Town nel pomeriggio. Alla sera si effettua una passeggiata nel Victoria & Alfred Waterfront e la cena presso il Sevruga Seafood. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione e partenza per una visita di un’intera giornata a Cape Point. Si guida attraverso luoghi incantati come Sea Point, Clifton e Camps Bay. Si raggiunge poi Hout Bay dove ci si imbarca verso Sea Island dove le foche danzano sulle onde. Proseguimento attraverso i sentieri di Chapman’s Peak e sosta sulla spiaggia di Noordhoek per qualche foto. Il viaggio continua verso sud fino a Cape Point Ostrich Farm dove si possono ammirare gli struzzi in libertà. Proseguimento per il Cape of Good Hope e pranzo al Seaforth Restaurant nella storica cittadina di Simon’s Town. Rientro in albergo. Alla sera, cena in stile Cape Malay al ristorante Spyced con musica dal vivo. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione e visita della città. La visita include i Giardini Kirstenbosch e la Table Mountain. Pranzo presso lo Slave Lodge. La giornata si conclude con una sosta al Truth Cafè, un caffè artistico di ispirazione steampunk che serve caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa e in seguito visita al famoso V&A Waterfront. Rientro in hotel. Alla sera trasferimento al Gold Restaurant. Partecipazione ad una sessione di musica con tamburi africani seguita da una cena tipica a 14 portate con intrattenimento. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto. Partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottametno a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Alberghi previsti o similari: Mpumalanga: Muluwa Lodge; Karongue Private Game Reserve: Karongwe River Lodge; Cape Town: Radisson Red V&A Waterfront.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, 8 colazioni, 4 pranzi, 1 degustazione di vini, 7 cene.