WHY INSPIRATIONS? Un viaggio completo e classico del Sudafrica, con guida locale parlante italiano e massimo 8 partecipanti. Il tour inizia a Cape Town, capitale vibrante e cosmopolita dove si potrà vivere il centro della città oltre alla natura spettacolare che la circonda con la Penisola del Capo. Il tour prosegue con un soggiorno in un lodge da cui si partirà per effettuare safari mozzafiato nel parco Kruger e per visitare una comunità locale. Per finire, visita al Blyde River Canyon.
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Cape Town e incontro con un autista parlante inglese che provvederà al vostro trasferimento all’hotel Cape Milner. Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell’hotel per il benvenuto, la consegna dei documenti e una riunione informativa del viaggio. Risponderà anche a tutte le vostre domande in merito. Alle ore 20.00 cena di 3 portate con abbinamento di vini presso il ristorante 2 on Milner situato nell'hotel. Pernottamento presso il Cape Milner Hotel.
Prima colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per una giornata intera dedicata alla vista della Penisola del Capo. Pranzo incluso. Si visiterà l’isola delle foche, i giardini di Kirstenbosch, Cape Point e Boulders Beach. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della città con ingresso a Slave Lodge. Rientro in hotel per l'ora di pranzo. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento al ristorante Gold. Trasferimento con lo shuttle del ristorante con autista parlante inglese. Sessione interattiva di percussioni seguita da una cena africana di 14 portate accompagnato da intrattenimento. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese in tempo utile per il volo per Hoedspruit. • All’arrivo, incontro con l' autista parlante inglese per il trasferimento al Matimba Bush Lodge. A seconda dell’orario di arrivo verrà servito un high tea o pranzo leggero. Cena e pernottamento al lodge.
Giornata intera di safari nel Kruger National Park con ranger parlante italiano a bordo di un veicolo 4x4 con pranzo incluso. Partenza dal lodge prevista alle 05.15 con colazione al sacco. Rientro previsto a Matimba tra le 17.00 e le 18.00. Gli orari e le attività potranno subire variazioni a seconda delle condizioni atmosferiche. Pernottamento e pensione completa al Matimba Bush Lodge.
Partenza intorno alle 5.15 del mattino con colazione al sacco. Mezza giornata di safari nel Kruger National Park con ranger parlante italiano a bordo di un veicolo 4x4. Rientro al lodge per l'ora di pranzo e nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants con avvistamento degli animali. Rientro al lodge, cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge e partenza per una mezza giornata di visita culturale della comunità locale e dell’asilo con guida parlante italiano. Pranzo al villaggio e rientro al lodge nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per effettuare una delle possibili escursioni facoltative o rilassarsi a bordo piscina. Cena al lodge e pernottamento.
Prima colazione al lodge e partenza in direzione Johannesburg con un autista parlante inglese. Lungo il percorso, visita del Blyde River Canyon. Sosta per il pranzo al Corn & Cobb con visita ad una rappresentazione di un vilaggio tradizionale Ndebele. L' arrivo all’aeroporto di Johannesburg è previsto per le 18.30. Partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.