WHY INSPIRATIONS? questo itinerario è l'ideale per scoprire il meglio del Sudafrica...dalle emozionanti esperienze di fotosafari alla ricerca dei famosi "Big Five", a Cape Town, una delle città più belle del mondo. Un viaggio indimenticabile che vi farà innamorare di questo meraviglioso Paese e vi spingerà a visitarlo ancora una volta.
Incontro con la guida locale parlante inglese all’aeroporto internazionale di Johannesburg e partenza in auto per Dullstrom. Lungo il percorso si effettuano la visita della città di Pretoria ed il pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Dullstrom, sistemazione in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Karongwe Game Reserve. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Karongwe e sistemazione al lodge. Nel primo pomeriggio, partenza un primo entusiasmante safari in auto 4x4 in compagnia di un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.
Partenza di primo mattino per un fotosafari alla scoperta dei big five che popolano il bush sudafricano. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della giornata a disposizione. Pranzo al lodge. Al pomeriggio, partenza per un nuovo fotosafari sempre in compagnia di un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Tempo permettendo si effettua un ultimo fotosafari mattutino. Prima colazione al lodge e partenza per la famosa Panorama Route. Tra le maggiori attrazioni di questa zona vi sono Bourkes Luck Potholes, Graskop Gorge, Tree Rondawels. Pranzo in un ristorante locale lungo la strada per Hazyview. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per l’aeroporto internazionale di Hoedspruit. Partenza con volo di linea per Cape Town. Attenzione, volo da prenotare a parte, non incluso nella quota! Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita di Cape Point con la guida locale parlante inglese. Si parte verso sud fino a Hout Bay per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche (meteo permettendo). Percorrendo poi la strada panoramica Chapman’s Peak Drive, si raggiunge la Cape Point Nature Reserve dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare la simpatica colon ia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città, incluso la visita al District Six Museum, diventato oggi uno dei musei più apprezzato della città e la risalita sulla Table Mountain (se le condizioni atmosferiche lo consentono). Si raggiunge poi la Constantia Winelands Valley, famosa per la produzione di vini. Qui si effettua una degustazione di vini locali. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e fine dei servizi
Alberghi previsti o similari: Dullstrom: Walkersons Hotel & Spa; Karongwe Game Reserve: Chisomo Safari Camp; Hazyview: Sabi River Sun; Cape Towne: Pepperclub Hotel.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante inglese, 7 colazioni, 5 pranzi, 4 cene.