WHY INSPIRATIONS? questo itinerario on the road vi farà scoprire le mille sfaccettature del Sudafrica, scoprendo il passato ricco di colonizzazioni europee e lotte per i diritti umani e l'indipendenza e i paesaggi naturali variegati e incantevoli. SI partirà da Cape Town, una delle città più belle del mondo per poi vivere la magia di un soggiorno all'interno di una delle riserve private dove si effettueranno fantastici safari in jeep scoperte alla ricerca dei BIg Five.
Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con un assistente parlante italiano e ritiro dell’auto a noleggio. Giornata a disposizione per il relax o per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e giornata a disposizione per esplorare la città a piedi o con l’auto a noleggio. Si può passeggiare per il centro dove è possibile ammirare il castello di Buona Speranza, i Company Garden, salire sulla Table Mountain, visitare il colorato quartiere malese di Bo-Kaap, passeggiare lungo il Waterfront ricco di ristorantini e negozi. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per continuare ad esplorare la città ed i suoi dintorni. Potrete effettuare alcune attività facoltative come l’immersione con lo squalo bianco, un tour in bicicletta per le aziende vinicole o un giro in catamarano al tramonto o altro ancora (attività non incluse nella quota). Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Raggiungete l’aeroporto di Cape Town dove rilascerete l’auto a noleggio. Partenza con volo di linea per Johannesburg. Attenzione, volo da prenotare a parte, non incluso nella quota! Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e ritiro dell’auto a noleggio con la quale si raggiunge Hazyview. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Con l’auto a noleggio partite per la riserva privata di Makalali sita ai bordi del Kruger National Park. Nel pomeriggio si parte per un primo fotosafari in auto scoperta 4x4 in compagnia di un ranger parlante inglese. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Di buon mattino partenza per un nuovo fotosafari in auto scoperta 4x4 in compagnia di un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per un po' di relax. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari alla ricerca degli “abitanti” del bush sudafricano. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Di buon mattino si parte per un ultimo fotosafari. Rientro al lodge per la prima colazione. Poi con l’auto a noleggio raggiungete la città di Johannesburg. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto di Johannesburg e fine dei servizi.