Wild West Inspirations
Visite collettive con guida parlante italiano
Partenze a date fisse
WHY INSPIRATIONS? Questo itinerario inizia con una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo. Un percorso tra i più scenografici del Nord America, con pittoresche cittadine come Santa Barbara, Carmel e Monterey, ma anche la grandiosità del parco Yosemite, con paesaggi unici e i suoi quasi duemila chilometri quadrati di foreste secolari. Attraverso l'incantevole Death Valley si raggiunge quindi Las Vegas, con le sue luci sfavillanti. Non mancherà il tempo da dedicare ad un tavolo da gioco e ad uno dei tanti imperdibili spettacoli che la città offre.
Si parte verso nord lungo la spettacolare costiera californiana, prima fermata a Santa Barbara. Visita ad una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell’intera regione. Si prosegue fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea. Si continua lungo la famosa 17 Miles Drive che costeggia la spettacolare costa Californiana. Si raggiunge cosi la pittoresca cittadina di Carmel. Tempo libero a disposizione per una passeggiata prima di partire per raggiungere Oakland. Durante il periodo invernale la sosta a Carmel non si effettuerà pertanto dopo Santa Barbara e Solvang si procede direttamente verso Oakland. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Pier 39 si prosegue per un tour panoramico della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Durante il periodo estivo ci si dirige verso Yosemite National Park, duemila chilometri quadrati di foreste, laghi e cascate. La visita include diverse fermate a punti panoramici e di interesse dal punto di vista naturalistico. Durante il periodo invernale si raggiunge la pittoresca cittadina di Monterey e, dopo una breve visita, si raggiunge Carmel per una passeggiata lungo la strada principale ricche di gallerie d’arte. Pernottamento allo Stevenson Ranch.
Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Durante il percorso si effettuerà una sosta all’Outlet del Nevada State Line per shopping di grandi marche a prezzi competitivi. In serata, giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi più iconici di questa città: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. Tempo a disposizione in serata per assistere ad uno spettacolo o tentare la fortuna al tavolo da gioco. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Oggi si lascia Las Vegas per raggiungere la famosa Diga di Hoover. La visita permette di comprendere l’importanza che ricopre questa diga, meraviglia dell’ingegneria, per tutta la regione. Si ritorna quindi verso ovest, e dopo un’ultima giocata alle slot machines poste sul confine dello Stato del Nevada, si rientra in California. Il rientro a Los Angeles è previsto nel pomeriggio.