Vulcani e selvaggia costa del Pacifico Wild
Partenze tutti i giorni
WHY WILD? Uno straordinario itinerario che darà l'opportunità di scoprire le meraviglie naturali più bizzarre, insolite e poco conosciute della costa Ovest americana. Si visiterà il bellissimo stato dell'Oregon dove potrete ammirare un immenso lago-cratere, vulvani attivi ed una meravigliosa costa che offre scorci panoramici unici.
Arrivo a Portland, ritiro dell'auto a noleggio e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per vivere Portland. Qui potrete gustare una buona birra artigianale, mangiare dell'ottimo street food al Portland Saturday Market o gustare le specialità locali all'interno dei numerosi pub sparsi per la città. Gli amanti delle rose poi, avranno l'opportunità di ammirarne un gran numero presso l'International Rose Test Garden. Pernottamento in albergo.
Ritiro dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota) e partenza per Astoria. Potrete così rivivere la storia dei famosi esploratori di questa area al Lewis and Clark National Historical Park visitando i 12 siti lungo il fiume Columbia e la costa del Pacifico. Potrete così godere di maestosi panorami costieri e scoprire l'eredità dei nativi. Sistemazione in albergo e pernottamento.
A bordo della vostra auto a noleggio, partite alla volta dell'Olympic National Park che attraversa diversi ecosistemi: dalle cime glaciali delle Olympic Mountains alle antiche foreste pluviali, dalle rive del lago Crescent a quelle dell'Oceano Pacifico. Questo parco è un vero e proprio paradiso per gli amanti della vita all'aria aperta. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Oggi raggiungete Seattle. Qui vi consigliamo di fare una sosta al Pike Place Market, uno storico bazar noto per la sua incredibile gamma di prodotti di artigianato e per i pescivendoli che lanciano il pescato fresco ai loro clienti. Fermatevi poi alla Chinatown di Seattle, conosciuta per il cibo asiatico, i negozi di alimentari e varie altre attrazioni. E ancora, vi consigliamo di fermarvi ad ammirare la vista panoramica dalla cima dello Space Needle, ammirare le sculture di vetro del Chihuly Garden & Glass, esplorare il Museum of Pop Culture progettato da Frank O. Gehry, tutti luoghi raggiungibili a piedi. Potrete poi passeggiare sul vicino lungomare per ammirare l'Olympic Sculpture Park e magari prendere parte ad una crociera nella baia, un modo alternativo per scattare delle meravigliose foto della città, delle montagne e della baia. Pernottamento in albergo.
Questa mattina lasciate Seattle e viaggiate verso sud-est fino a raggiungere le porte del Parco Nazionale del Monte Rainier. Il punto focale di questo parco è sicuramente la vetta del Monte Rainier, un vulcano attivo. Le valli che circondano la base sono ricche di prati di fiori ed animali selvatici. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Parte dell'Anello di Fuoco del Pacifico, la Cascade Range, ospita il Mount St. Helens National Historic Monument ed il Mount St. Hekens o Louwala - Clough, un vulcano attivo che ha eruttato l'ultima volta nel 1980. Proseguite lungo il Pacific Crest Scenic Trail fino a raggiungere il Monte Hood, un altro vulcano attivo caratterizzato dalla cima perennemente innevata e coronata da 11 ghiacciai. Il Mount Hood inoltre, ospita ben 6 stazioni sciistiche ed è fiancheggiato da splendidi laghi alpini, foreste e prati di fiori selvatici. Pernottamento in albergo.
Proseguite il vostro viaggio in auto raggiungendo l'estremità meridionale dell'Oregon. Lungo la Cascade Range e il Pacific Crest Scenic Trail, troverete il Crater Lake National Park che ospita l'omonimo lago. Formatosi dal crollo di un imponente vulcano più di 7000 anni fa, questo lago è il più profondo degli Stati Uniti ed uno dei più profondi della Terra. Pernottamento in albergo.
Oggi vi consigliamo di visitare le Oregon Caves conosciute come le "Sale di Marmo dell'Oregon" e che formano l'Oregon Caves National Monument Preserve. Queste grotte si sono formate quando l'acqua piovana delle antiche foreste ha eroso il marmo sottostante, creando le spettacolari formazioni che si vedono oggi. Dalle grotte ritornate poi alla costa mozzafiato dell'Oregon e dell'Oceano Pacifico. sistemazione in albergo e pernottamento.
Sempre a bordo della vostra auto a noleggio, seguite l'Oregon Coastal Highway, esplorando cittadine pittoresche e paesaggi marini, prima di entrare nella Willamette Valley considerata la Wine Country dell'Oregon, conosciuta in tutto il mondo per il suo pinot nero. E' un luogo perfetto per fare una sosta lungo la via del ritorno a Portland godendosi una degustazione di vini un una delle numerose aziende vinicole della zona. Sistemazione in albergo e pernottamento.
In tempo utile trasferimento in aeroporto e rilascio dell'auto a noleggio. Fine dei servizi.