Viaggio Natura e Vini del Nord Ovest Taste
Partenze tutti i giorni
WHY TASTE? Un itinerario on the road alla scoperta dei vigneti e dei vini più famosi degli Stati Uniti. Si parte da San Francisco, la "Golden City" percorrendo uno dei più bei tratti di costa del Pacifico per arrivare alla zona dei vigneti con tantissime opportunità di degustazioni in alcune delle migliori aziende vinicole dell'area. dalle rinomate cantine di Napa Valley ai vigneti di Redding, la Rogue Valley e Willamette Valley, senza lasciarvi sfuggire l'occasione di gustare anche dell'ottima birra artigianale a Eugene.
Partenza dall’Italia per San Francisco. Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio. Raggiungete così la Napa Valley percorrendo il famoso Golden Gate Bridge. Vi consigliamo di fermarvi per il pranzo e di godervi altre viste spettacolari sulla baia di San Francisco prima di proseguire verso la città di Napa. Arrivati a Napa godetevi i numerosi ristoranti, i locali notturni e i negozi di artigianato locale. Pernottamento in albergo.
Dedicata la giornata di oggi all'esplorazione della Napa Valley, la favolosa zona dei vigneti ricche di cantine. Alcuni suggerimenti: iniziate dalla Domaine Chandon, uno dei luoghi più belli della valle per sorseggiare un buon bicchiere di vino. Vi consigliamo poi di effettuare il breve viaggio che da Yountville porta a St Helena. lungo il percorso potrete così fermarvi alla V. Sattui Winery. Dopo pranzo vi consigliamo di tornare verso Napa per un'altra visita obbligata per gli intenditori di vino, la Opus One Winery di Oakville. Pernottamento in albergo.
Iniziate il vostro secondo giorno nella Napa Valley in uno dei veri punti di riferimento della regione vinicola, il famoso castello del Domaine Carneros. Godetevi un brunch a base di spumante, caviale e salmone affumicato sulla terrazza con vista sui giardini, sul lago e sui vigneti. Seguite poi il Silverado Trail per una degustazione presso il Luna Vineyards. Pernottamento in albergo.
Lasciate la Napa Valley e percorrete il Silverado Trail fino a raggiungere Calistoga, sede di famose sorgenti termali minerali e di storici bagni di fango. Visitate l'Old Faithful Geyser o l'impressionante Castello di Amorosa, un castello e un'azienda vinicola di ispirazione toscana. Ripartite poi alla volta di Redding. Lungo il percorso vi consigliamo ancora una sosta presso il New Clairvaux Vineyard situato nella piccola città di Vina. A Redding, se siete amanti della buona carne, vi consigliamo di effettuare la cena presso la Cattlemens Steakhouse. Pernottamento in albergo.
A breve distanza da Redding, nella storica cittadina di Manton, vi consigliamo l'Indian Peaks Vineyards per assaggiare l'intera selezione di vini di propria produzione e di terminare gli assaggi con un tartufo al cioccolato fondente. Nell'area di Redding invece, potrete visitare la Moseley Family Cellars, dove potrete sia degustare che conoscere vini. Pernottamento in albergo.
Raggiungete la splendida Rogue Valley nello stato dell'Oregon. La prima tappa in Oregon sarà Ashland sede di una vivace scena artistica, che include l'Oregon Shakespeare Festival. A breve distanza dalla città, vi consigliamo di visitare le Irvine & Roberts Vineyards. Proseguite poi verso nord fino alla Paschal Winery dove potrete effettuare una degustazione di vini abbinati ad una selezione di formaggi e salumi, con vista sui frutteti di pere e sulle catene montuose locali. Pernottamento in albergo.
Continuate ad esplorare la bellissima Rogue Valley. Alcuni suggerimenti: Del Rio Vineyard Estate, comprende un'area pic-nic all'aperto con vista sui vigneti. Potrete poi fare un’esperienza alternativa, visitando la House of Mystery all'Oregon Vortex; Grants Pass per godervi una degustazione/pranzo nelle eleganti sale della Schmidt Family Vineyards; Wooldridge Creek Vineyard con vista sulla Applegate River Valley. Potrete sorseggiare vini locali gustando formaggi e salumi, tutti prodotti in loco. Pernottamento in albergo.
Al mattino vi consigliamo di visitare il Crater Lake national Park, il lago più profondo degli Stati Uniti formatosi in seguito ad un'eruzione vulcanica e di raggiungere poi la Valle di Umpoqua per la visita alla cantina Abacela a Roseburg. Qui si trovano vini unici come il Tempranillo e l'Albarino Proseguite poi il vostro viaggio verso nord fino ad Eugene. Questa pittoresca e vivace città offre un mix di arte e cultura. Pernottamento in albergo.
Dedicate la giornata di oggi alla visita di Eugene dove si trovano numerose case vinicole. Vi suggeriamo: Silvan Ridge Winery famosa per il pinot nero e pinot grigio della Willamette Valley e per altri vitigni della Rogue Valley; Sarver Winery dove si producono vini regionali e dove potrete godervi una degustazione con formaggi gourmet e salumi. A Eugene non perdete il mercato pubblico della 5° strada ed i suoi negozi e ristoranti locali e la visita del Museum of Natural and Cultural History o il Jordan Schnitzer Museum of Art. Una visita alla la King Estate Winery per la cena è d’obbligo: uno dei più grandi vigneti biologici del mondo, possiede anche 30 acri di giardini e frutteti biologici, tra cui un intero acro di lavanda. Pernottamento in albergo.
Lasciate Eugene per raggiungere la Pfeiffer Winery. A seguire proseguimento per la Willamette Valley. Pernottamento in albergo.
Oggi proseguite con il tour della Willamette Valley. Vi suggeriamo: Erath Winery, produttore leader di pinot nero da oltre 40 anni; Red Hills Market dove potrete incontrare agricoltori, chef e produttori di vino locali. Pernottamento in albergo.
Prima di lasciare Willamette Valley vi consigliamo di fare una visita alla Sokol Blosser Winery sita a nord-est di Dayton. Si tratta di un'altra delle aziende vinicole pionieristiche dell'Oregon. Proseguimento quindi per Portland. Vi consigliamo di arrivare in tempo per esplorare la ricca scena culinaria, rinomata per la sua originalità. Pernottamento in albergo.
Riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.