Viaggio Il meglio dell'Ovest Inspirations
Partenze tutti i giorni
WHY INSPIRATIONS? Uno spettacolare ed imperdibile viaggio in libertà, partendo dalla scenografica San Francisco, per visitare poi i parchi nazionali più famosi del grande West americano: i paesaggi montani di Yosemite, con le sue fragorose cascate e alberi secolari, quindi i deserti unici al mondo come Death Valley, Zion National Park e Bryce Canyon e le brillanti formazioni rocciose multicolori della Monument Valley e del Grand Canyon. Scoprite anche Las Vegas, scintillante di famosi alberghi e casinò. Il viaggio termina nell'immensa Los Angeles, capitale del cinema.
Partenza con volo di linea per San Francisco. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Pernottamento.
Intera giornata a disposizione per esplorare questa splendida città a piedi o servendosi dei mezzi pubblici. Pernottamento in albergo.
Giornata a diisposizione per esplorare la città in autonomia. Pernottamento in albergo.
Di prima mattina ritiro dell'auto presso la stazione di noleggio più vicina al vostro albergo. Partenza in auto per Yosemite National Park. Dal fondovalle si possono ammirare i luoghi più pittoreschi di questo parco: le cascate, El Capitan, Half Dome e Cathedral Spires. Proseguimento per la località del vostro albergo e pernottamento.
Oggi il viaggio prosegue verso la famosa località di montagna di Mammoth Lakes. Quindi, evitando le ore più calde, si raggiunge Death Valley, una terra dai contrasti inaspettati. Qui si trovano infatti il punto più basso dell'emisfero occidentale, montagne che superano i 3350 metri, grandi dune di sabbia, valli isolate e crateri vulcanici. Vi consigliamo di attraversare l'alto deserto del Towne Pass che offre viste spettacolari sulle montagne della Sierra Nevada e di scendere nella vicina Panamint Valley. Pernottamento in albergo.
Attraverso il grande deserto si raggiunge Las Vegas. Questa città, fatta di sfarzo e glamour, vi abbaglierà con i suoi colossali hotel, le scintillanti luci e i mastodontici casinò. Prendetevi del tempo per visitare gli iconici resort a tema o semplicemente rilassatevi a bordo piscina del vostro hotel. Pernottamento in albergo.
La giornata di oggi è dedicata alla visita di due parchi nazionali spettacolari: Zion National Park, caratterizzato da canyon e gole variopinte con colori che vanno dal porpora al lilla, dal giallo al rosa e che scintillano alla luce del sole; Bryce Canyon molto scenografico e ricco di formazioni rocciose multicolori che si perdono a vista d'occhio. Pernottamento in albergo.
Tempo a disposizione per un'altra fotografia al Bryce Canyon, quindi si raggiunge Lake Powell, uno scenografico bacino artificiale formatosi dopo la costruzione della diga di Glen Canyon. Quindi proseguimento per la vicina città di Page. Pernottamento.
Si raggiunge la scenografica Monument Valley, con il suo spettacolo di formazioni rocciose multicolori, terra dei nativi Navajo. Dopo la visita si prosegue per il Grand Canyon, da raggiungere in tempo per vedere i mille colori del Canyon durante il tramonto. Pernottamento in albergo.
Prima di raggiungere la cittadina di Scottsdale, effettuerete una sosta nella ridente località di Sedona, circondata da rocce rosse dal fascino irresistibile e meta di tanti artisti. Si raggiunge Scottsdale per il pernottamento.
Oggi si lasciano gli spettacolari deserti dell'ovest per raggiungere la 'Città degli Angeli'. Capitale incontrastata del cinema americano, si estende in un territorio vastissimo ed offre al visitatore la famosa Beverly Hills, Hollywood e le sue rinomate spiagge. Pernottamento.
Giornata a disposizone per visitare la città in autonomia con l'auto a noleggio. Pernottamento in albergo.
In tempo utile, si raggiunge l'aeroporto con l'auto a noleggio, rilascio del veicolo e volo per l'Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.