Viaggio il grande Ovest on the road Inspirations
Partenze tutti i giorni.
WHY INSPIRATIONS? Un viaggio in libertà in cui avrete l'opportunità di visitare i parchi nazionali più famosi del west americano: Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley, Yosemite. Le imponenti montagne della Sierra Nevada sono la frontiera in cui due mondi si incontrano. A ovest, le onde dell'Oceano Pacifico, l'aria salmastra di San Francisco e i paesaggi alpini di Yosemite, dove fragorose cascate cadono tra giganti alberi di sequoia e spettacolari scogliere di granito. A est, sulle pianure del Colorado, la pioggia è rara. Il deserto si estende a perdita d'occhio, un paesaggio ultraterreno brillante di arancioni e rosse formazioni rocciose contorte in fantastiche forme e profondamente intagliate da canyon. Scoprite anche Las Vegas, scintillante di famosi alberghi e casinò, la città di San Francisco, con la sua merlettata architettura vittoriana e i famosi tram, La costa californiana con la tortuosa e panoramica 17-mile Drive e Los Angeles, la città del cinema.
Partenza con volo di linea per Los Angeles. Arrivo in aeroporto e ritiro dell’auto a noleggio con la quale si raggiunge l’albergo. Pernottamento.
Lasciate Los Angeles e partite alla volta di Palm Springs entrando nel vasto deserto del Mojave. Tempo a disposizione per rilassarsi a bordo piscina nel proprio albergo o per esplorare il parco giochi invernale delle star, Palm Springs. Pernottamento in albergo.
Proseguite il vostro viaggio verso est attraversando Palm Desert, Indian Wells e la vasta Coachella Valley, passando per il Joshua Tree National Park. Attraversate il fiume Colorado a Blythe ed entrate nel "Grand Canyon State" dell'Arizona. Nel tardo pomeriggio arrivo nella "Valle del Sole", Phoenix/Scottsdale. Godetevi una serata in questa cittadina del sud-ovest che combina la rustica atmosfera western al lusso. Pernottamento in albergo.
Oggi partite verso nord attraversando un paesaggio desertico fatto di rocce brulle e cactus Saguaro fino alla Verde Valley. Vi consiagliamo di fare uno stop per visitare il Castello di Montezuma prima di raggiungere Sedona. Salite attraverso l'Oak Creek Canyon fino a Flagstaff per poi raggiungere una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Trascorrete il pomeriggio passeggiando lungo il South Rim di questo spettacolo impressionante di formazioni rocciose dai colori sempre diversi. Pernottamento in albergo.
Lasciatevi alle spalle il Grand Canyon e seguite il South Rim verso est fino a raggiungere il paese dei Navajo. Attraversate la gola del Little Colorado a Meron e attraversate il Painted Desert, dimora ancestrale degli indiani Navajo e Hopi. Trascorrete il pomeriggio tra le cime frastagliate e gli imponenti contrafforti della Monument Valley. Raggiungete poi il Lake Powell, un'area nota per i suoi canyon nascosti. Pernottamento in albergo.
Al mattino partite verso nord passando per la scenografica Kanab che vi porta dritti nella terra degli hoodoos, il Bryce Canyon National Park. Dopo una visita, raggiungete un altro noto parco, lo Zion, caratterizzato da canyon e gole variopinte con colori che vanno dal porpora al lilla, dal giallo al rosa e che scintillano alla luce del sole. Dopo aver visitato il parco raggiungete St. George per il pernottamento in albergo.
Al mattino avrete tempo per visitare ancora lo Zion National Park, un impressionante gola scavata dal possente Virgin River. Proseguite poi per Las Vegas. Lungo la strada potrete effettuare una piccola deviazione per visitare la diga di Hoover, una delle dighe più alte del mondo. Arrivo a Las Vegas, il "miracolo" costruito dall'uomo nel deserto. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per vivere Las Vegas, la città che non dorme mai. Mettete alla prova la vostra fortuna o assistete ad uno dei tanti spettacoli. Questa città, fatta di sfarzo e glamour, vi abbaglierà con i suoi colossali hotel, le scintillanti luci e i mastodontici casinò. Prendetevi del tempo per visitare gli iconici resort a tema o semplicemente rilassatevi a bordo piscina del vostro hotel. Pernottamento in albergo.
Oggi, attraversando il deserti di Mojab, raggiungete la Death Valley, una terra dai contrasti inaspettati. Qui si trovano infatti il punto più basso dell'emisfero occidentale, montagne che superano i 3350 metri, grandi dune di sabbia, valli isolate e crateri vulcanici. Vi consigliamo di attraversare l'alto deserto del Towne Pass che offre viste spettacolari sulle montagne della Sierra Nevada e di scendere nella vicina Panamint Valley. Pernottamento in albergo.
Questa mattina attraversate l'arida Owens Valley e salite verso le colline alberate della Sierra. Attraversate la stretta strada di montagna che vi porterà sulla Sierra Mountains con una sosta alla famosa località di montagna di Mammoth Lakes. Proseguite verso nord ed entrate nel Tioga Pass, la porta orientale dello Yosemite National Park. Raggiungete infine la località di Oakhurst per il pernottamento in albergo.
Al mattino dedicatevi alla visita dello Yosemite National Park. Dal fondovalle si possono ammirare i luoghi più pittoreschi di questo parco: le cascate, El Capitan, Half Dome e Cathedral Spires. Nel pomeriggio proseguite verso San Francisco attraversando la scenografica Gold Rush Country prima di attraversare l'Oakland Bay Bridge ed entrare nella città sul mare più amata d'America dove vi attendono panorami mozzafiato. Pernottamento in albergo.
Intera giornata da dedicare alla visita in autonomia di San Francisco. Vi consigliamo di fare un giro in barca fino all'isola di Alcatraz, di godersi un giro sui caratteristici Cable Car o passeggiare per Chinatown. Se lo si desidera, è anche possibile percorrere la breve distanza a nord fino alla Napa Valley e Sonoma e visitare l'area dei vini. Pernottamento in albergo.
Lasciate San Francisco e partite in direzione sud lungo la panoramica costa del Pacifico fino a Santa Cruz ed alla baia di Monterey dove potrete visitare la prima dogana della California e Cannery Row, resa famosa dall'omonimo libro di John Stenbeck. Percorrete la 17-Mile Drive, una strada costiera panoramica che attraversa la Del Monte Forest ed include The Lone Cypress Poit e la famosa Pebble Beach fino a Carml by the Sea. le zone costiere più panoramiche della California si trovano poi tra Big Sur e San Simeon. Concludete questa giornata nella regione costiera della California. Pernottamento in albergo.
Al mattino percorrete l'autostrada costiera fino a raggiungere la nota comunità di star del cinema, Santa Barbara. Si tratta di un'elegante comunità balneare che offre un'atmosfera rilassata con un clima mediterraneo. Vi consigliamo di fare una sosta al palazzo di giustizia prima di proseguire per Ventura, Malibù e Los Angeles. Arrivo e riconsegna della macchina a noleggio in aeroporto. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.