Viaggio Città dell'Est e Aruba Multistyle
Visite collettive con guida locale parlante italiano



WHY MULTISTYLE? Questo viaggio racchiude alcuni dei luoghi e delle attrazioni più celebri dell’est americano: New York, la città che stupisce con le sue molteplici attrazioni, Central Park, Liberty Island, i musei e molto altro ancora; Boston, una delle città storiche degli Stati Uniti e sede di una delle più prestigiose università, Harward; Washington, dove a farla da padrone sono i maestosi palazzi governativi come il Campidoglio e la Casa Bianca. Si termina con un po' di relax ad Aruba, un’isola da sogno nel Mar dei Caraibi caratterizzata da spiagge tropicali, lagune cristalline, barriera corallina e un entroterra ricco di vegetazione selvaggia.
Partenza con volo di linea per New York. Arrivo, trasferimento libero in albergo. Pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Si visiteranno le principali attrazioni turistiche della Grande Mela iniziando da St. Patrick’s Cathedral, il Rockfeller Centre e 5th Avenue per proseguire verso nord con Central Park, la Trump Tower e il Lincoln Center. Si continua verso sud per visitare il distretto del Flatiron, il Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Si arriverà poi al Distretto Finanziario, con la strada che lo ha reso più famoso, Wall Street e da lì fino alla punta estrema dell'isola, l'area verde del Battery Park, una finestra sulla Statua della Libertà che si potrà scorgere in lontananza. Si rientra in midtown Manhattan dopo circa 4 ore. Pomeriggio a disposizione e pernottamento in albergo.
Di prima mattina, ritrovo con la guida parlante italiano nel luogo prefissato e partenza da New York lungo la costa orientale, attraversando il Connecticut ed il Massachusetts. La prima sosta è a Cambridge per visitare una tra le più famose e prestigiose Università del mondo, Harvard. La visita inizia attraverso la Harvard Yard, uno dei luoghi accademici più antichi d’America. Si visita inoltre la Biblioteca Widener. Il tour di Cambridge prosegue con un giro panoramico della città per ammirare il Municipio e il MIT. Attraversando il Charles River si raggiunge Boston, centro intellettuale del paese. Visita alla Piazza Copley dove si trova anche la bellissima chiesa della Trinità. Si effettua una passeggiata lungo la Freedom Trail che attraversa il Common Park. A seguire, si visiterà il caratteristico Mercato Quincy con tempo a disposizione. Nel pomeriggio si effettua una visita al famoso luogo del Tea Party. La partenza per New York è prevista nel tardo pomeriggio, con arrivo in serata. Pernottamento in albergo.
In mattinata, traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island, con ingresso al Museo dell’Immigrazione. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Dopo l'incontro con la guida parlante italiano nel luogo prestabilito, si parte da New York di prima mattina attraversando gli Stati del New Jersey, Delaware, Maryland e si raggiunge Washington. Si comincia con una visita al famoso mausoleo della famiglia Kennedy, nel rinomato cimitero nazionale di Ar¬lington; si prosegue poi per una visita all’esterno del Campidoglio, del Congresso e della Casa Bianca, i tre pilastri fulcro del Governo degli Stati Uniti. Si continua poi la visita al Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian, si ammirerà il monumento dedicato a Martin Luther King, ai caduti alla Guerra di Corea e Vietnam e il Monumento dedicato ad Abramo Lincoln. Nel tardo pomeriggio si effettua un giro panoramico della città prima di partire per rientrare, in serata, a New York. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per visitare la città in autonomia. Pernottamento in albergo.
In tempo utile presentazione in aeroporto e partenza per Aruba. Arrivo, trasferimento libero in albergo. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Giornate a disposizione per relax. Trattamento all inclusive in albergo. Pernottamento.
In tempo utile, presentazione in aeroporto e volo per l'Italia. Sono previsti cambi di aeromobile. Pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.