Login
Home stati uniti montagne rocciose e yellowstone

Montagne Rocciose e Yellowstone Wild

TOUR CON AUTO A NOLEGGIO PERSONALIZZABILE
Partenze tutti i giorni
Montagne Rocciose e Yellowstone
Montagne Rocciose e Yellowstone
Montagne Rocciose e Yellowstone

WHY WILD? Un itinerario in auto alla scoperta delle meraviglie naturali nel cuore delle Montagne Rocciose fino allo spettacolare Yellowstone National Park, che ospita una vasta selezione di animali selvatici, tra cui lupi, alci, bisonti e orsi, oltre ai grandiosi geyser, tra i quali il geyser attivo più alto del mondo che raggiunge anche 100 metri di altezza. A seguire le zone del Nord Dakota, per scoprire le immense distese pianeggianti settentrionali e le incredibili Badlands, oltre ai colossali volti dei Presidenti scolpiti sul Mount Rushmore. Un itinerario all'insegna della natura selvaggia e degli infiniti spazi del Nord America.

Partenze

tutti i giorni

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Denver: DoubleTree by Hilton Denver Central Park; Canon city: Hampton Inn Canon City; Vail: Evergreen Lodge at Vail; Grand Junction: Grand Vista Hotel; Rock Springs: Quality Inn Rock Springs; Yellowstone National Park: Best Western Weston Inn; Billings: Days Inn by Wyndham; Medora: Americ Inn by Wyndham; Rapid City: Howard Johnson Inn & Suites; Hot Springs: Quality Inn Nashville Downtown; Scottsbluff: Hampton Inn & Suites Scottsbluff Conference Center; Estes Park: Best Western Plus Silver Saddle

Incluso nel programma: pernottamento in albergo con trattamento di solo pernottamento.
Noleggio auto non incluso nella quota. Seleziona la tipologia di auto che più fa per te.

Programma

Arrivo a Denver, ritiro dell'auto a noleggio e tempo a disposizione per vivere la città. E' stata una delle prime città degli Stati Uniti ad abbracciare il movimento della produzione della birra artigianale.Prendi quindi una pinta e partecipa a un tour del Denver Beer Trail, sede di circa 20 birrifici artigianali. Larimer Square di Denver, ora un vivace centro di negozi, ristoranti, bar e club, fu il primo isolato della città, fondato prima che il Colorado diventasse uno stato.. In questa città troverai numerosissime gallerie d'arte e musei. Potrai ammirare anche tantissime opere d'arte pubblica all'aria aperta, mentre passeggi per la città. Pernottamento in albergo.

Oggi si prosegue il viaggio in auto per Canon City. Durante il percorso sono possibili diverse fermate, ad esempio Colorado Springs, dove si possono ammirare spettacolari formazioni di arenaria al Garden of the Gods Park, sullo sfondo mozzafiato di Pikes Peak. Un'altra tappa imperdibile è Seven Falls, una serie di cascate che precipitano per 181 piedi attraverso canyon. Si prosegue verso il Royal Gorge Bridge & Park appena fuori da Canon City, dove si potrà ammirare uno dei ponti sospesi più alti del mondo. Pernottamento in albergo.

Oggi si attraversa la Gold Belt Byway per ammirare profondi canyon e parchi lussureggianti. Si può fare una fermata nell'incantevole cittadina di Breckenridge, un tempo città mineraria e ora sede di boutique e ristoranti unici in pittoreschi edifici storici. Si prosegue per Vail, Preparati a curiosare tra centinaia di boutique e gallerie in questa città a misura di pedoni. I negozi vendono di tutto, dall'attrezzatura da cowboy e da sci ai gioielli, all'arte e all'abbigliamento. Pernottamento in albergo.

Oggi si raggiunge Glenwood Springs, nota per le sue sorgenti termali e le sue grotte. Si dice che sorgenti come Glenwood Hot Springs Pool e Iron Mountain Hot Springs abbiano poteri curativi. Per i più avventurosi, è possibile partecipare ad un'esperienza di rafting sui fiumi Colorado e Roaring Fork. A seguire, in direzione ovest si raggiunge Grand Junction, dove si potrà godere di un'esperienza enogastronomica davvero coinvolgente. Grand Junction è il centro frutticolo del Colorado sin dalla fine del 1800. Una passeggiata tra i vigneti locali e le degustazioni arricchiranno il viaggio. A pochi minuti fuori città, è possibile ammirare gli splendidi canyon di roccia rossa del Colorado National Monument sulla Rim Rock Drive. Si potranno avvistare animali selvatici come le pecore bighorn del deserto o le lucertole dal collare. Pernottamento in albergo.

In direzion nord sarà possibile fare una sosta al Dinosaur National Monument, dove si potrà visitare la cava e vedere fossili di dinosauro. Vi consigliamo un'escursione tra le montagne e i canyon, dove si potranno avvistare alci e cervi, oppure ammirare gli antichi petroglifi a McKee Springs. Si prosegue verso nord-ovest con una sosta alla Flaming Gorge National Recreation Area, dove sono disponibili molti punti panoramici che offrono viste spettacolari del bacino di cristalli e delle rocce rosse. Si raggiunge quindi la storica città mineraria di Rock Springs. Pernottamento in albergo.

Oggi si prosegue verso nord verso la valle di Jackson Hole. E' possibile fare una sosta nella piccola città di Jackson. La piazza della città è famosa per i quattro grandi archi realizzati con corna di alce raccolte nel vicino National Elk Refuge. Si prosegue quindi per il Parco Nazionale Grand Teton fino al Parco Nazionale di Yellowstone lungo la John D. Rockefeller Memorial Highway. Nessun viaggio verso l’Ovest sarebbe completo senza una visita al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo parco nazionale degli Stati Uniti. Questo enorme parco si trova in cima a un punto vulcanico che crea un’impressionante attività geotermica. Pernottamento in albergo.

Un'intera giornata per esplorare le meraviglie del Parco Nazionale di Yellowstone. Potete attendere la prossima eruzione dell'Old Faithful, un geyser che sputa acqua calda per tutto il giorno. Da non perdere una visita allo storico Old Faithful Inn, costruito nel 1904, si ritiene che sia la struttura in legno più grande del mondo. Mentre esplori il parco, non allontanarti dalle passerelle e dai sentieri segnalati mentre ammiri le tante altre meraviglie naturali come sorgenti termali, geyser e piscine naturali. Yellowstone ospita tantissime specie di animali selvatici, tra cui lupi, alci, bisonti e orsi, è molto facile avvistarli durante la visita del parco. Pernottamento in albergo.

Oggi si viaggia con l'auto a noleggio in direzione nord attraverso Gardiner verso l'eclettica città ferroviaria di Livingston. Vale la pena fare una sosta in questa pittoresca destinazione esplorando le gallerie d'arte e il Livingston Depot Center, un museo dedicato alla storia della ferrovia. Si percorre quindi la valle del fiume Yellowstone verso est fino a Billings, nello stato del Montana. Circondato da sette catene montuose, si può esplorare la natura selvaggia della zona e scoprire una grande ricchezza di fauna selvatica. In questa città sono numerosi i musei dedicati alla storia e alla cultura del Vecchio West. In alcuni periodi dell'anno è possibile assistere ad uno spettacolo di rodeo, tipico di queste zone. Pernottamento in albergo.

Oggi si prosegue in direzione Medora. Lungo il percorso è possibile visitare il monumento nazionale del campo di battaglia di Little Bighorn, luogo della famosa battaglia del 1876 guidata dal tenente colonnello George Custer. Si proseguie da nord-est verso il North Dakota fino al Parco Nazionale Theodore Roosevelt. Percorrendo la Scenic Loop Drive si potranno ammirare le Grandi Pianure settentrionali e le Badlands. Arrivo a Medora e pernottamento.

La giornata inizia con la vista spettacolare delle Badlands dal suo punto panoramico. Si prosegue quindi verso sud in direzione del South Dakota. Si attraversa lo Spearfish Canyon, quindi è possibile visitare la storica città mineraria di Deadwood, sede di una delle corse all'oro più famose del Vecchio West. Una sosta al cimitero di Mount Moriah, l'ultima dimora di Calamity Jane e Wild Bill Hickok, è d'obbligo. Proseguimento del viaggio attraverso lo splendido scenario delle Black Hills fino a Sturgis, sede del famoso Sturgis Motorcycle Rally e dello Sturgis Motorcycle Museum & Hall of Fame. La destinazione di oggi è Rapid City. Nella strada principale è possibile ammirare le statue di bronzo a grandezza naturale dei passati presidenti degli Stati Uniti ed esplorare le numerose gallerie e musei. Pernottamento in albergo.

Per vivere un'esperienza fantastica, oggi vale la pena partire di prima mattina per Keystone per vedere il sole sorgere sul Mount Rushmore National Memorial. Il monumento scolpito a mano nel granito delle Black Hills del South Dakota, raffigura i volti dei presidenti degli Stati Uniti George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Per avere più informazioni in merito a questo iconico monumento, potete fare una sosta al Lincoln Borglum Visitor Center. Si prosegue quindi verso un'altra meraviglia del South Dakota, il Crazy Horse Memorial, una montagna monumento in costruzione del famoso leader Lakota. A seguire, in 15 minuti di auto, si raggiunge il Custer State Park, famoso per le sue mandrie di bufali e le strade panoramiche. L'ultima destinazione è Hot Springs dove si effettua il pernottamento in albergo.

Oggi si viaggia in auto verso il Nebraska, dove la prima tappa sarà Chadron per visitare il Museo del commercio di pellicce presso il James Bordeaux Trading Post. Si prosegue quindi verso il Fort Robinson State Park, dove Cavallo Pazzo morì nel 1877 e dove si verificò l'epidemia di Cheyenne nel 1879. Lo spettacolare paesaggio e le mandrie di longhorn e bufali rendono questa destinazione meritevole di una sosta. Allo Scotts Bluff National Monument si può fare una passeggiata lungo la Oregon Trail per raggiungere la cima del promontorio ed ammirare il panorama mozzafiato sulla valle del fiume North Platte. Pernottamento in albergo.

Oggi si viaggia verso sud-ovest in direzione di Cheyenne, la capitale del Wyoming, ricca di testimonianze del Vecchio West. Si può visitare il Cheyenne Depot, una stazione ferroviaria del XIX secolo che ora ospita un centro visitatori e un museo interattivo. Si può effettuare un tour a piedi del centro, facendo una sosta in uno dei tanti negozi di abbigliamento western per provare stivali e cappelli da cowboy. Proseguimento per EstesP Park, dove si effettuerà il pernottamento in albergo.

La mattinata di oggi  è dedicata alla visita del Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. Si ammireranno panorami spettacolari di Sundance Mountain e Tombstone Ridge. Proseguimento verso Grand Lake e tempo a disposizione. Il viaggio proseguirà lungo le sponde del Lago Granby per raggiungere Denver. Pernottamento in albergo.

Si lascia l'albergo in mattinata per raggiungere l'aeroporto. Rilascio dell'auto e fine dei servizi.

Scopri la proposta:
Durata: 14 giorni / 13 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.