La Route 66 Replay
Partenze tutti i giorni
WHY REPLAY? Questo itinerario vi porterà fuori dalle rotte comuni e dai circuiti convenzionali, vi porterà nel cuore della Route 66, la madre di ogni road-trip, la strada leggendaria che ha fatto sognare intere generazioni di americani e non solo, la strada che collega Chicago a Los Angeles.
Arrivo a Chicago e ritiro dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota). sistemazione in alberego e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Dedicate la mattina alla visita di Chicago, "la città del vento". Passeggiate lungo il Magnificent Mile con i suoi negozi di alto livello o visitate il 95° piano della John Hancock Tower per ammirare questa meraviglia architettonica. Nel pomeriggio iniziate il vostro viaggio lungo la storica Route 66 che inizia all'angolo tra Michigan e Adams Avenue. Raggiungete la cittadina di Spriengfield, luogo di nascina di Abraham Lincoln e sede dell'annuale Festival Internazionale della "Strada Madre" in settembre. Pernottamento in albergo.
Partite alla volta di St. Louise, in Missouri, una località situata sulle rive del Missisippi e conosciuta soprattutto per il suo grazioso "Gateway Arch" costruito in acciaio inossidabile. Visitate la sede della fabbrica di birra più grande del mondo, la Anheuser-Busch Brewery, la Basilica di St. Louise ed i Giardini Botanici del Missouri. Oppure fate una crociera fluviale a bordo di un battello lungo al fiume Mississippi. Pernottamento in albergo.
Proseguite il viaggio attraverso il Missouri, la terra di Mark Twain. Lungo la strada vi consigliamo di visitare la Meramec Caverns, una delle attrazioni più note della Route 66. Si narra che sia luogo di ritrovamenti sensazionali, da reperti archeologici al nascondiglio del famigerato fuorilegge Jesse James. Pernotterete nella "Città degli Ozarks", Springfield, la terza città più grande del Missouri.
Poco dopo aver lasciato Spriengfield, entrate nella città vittoriana di Carthage. Poi prima di entrare in Oklahoma, percorrete un breve tratto della Route 66 attrverso l'angolo nord-orientale del Kansas. A Tulsa fate una pausa per visitare il Philbrook Museum dove si trova una vasta collezione di capolavori italiano del XIV secolo. Alla fine della giornata arrivate ad Oklahoma City per il pernottamento in albergo.
Oggi sperimenterete la vera "Main Street America" ed avrete un'idea di come era la vita quando la Route 66 era la Mother Road d'America. La prima tappa della giornata è il Trading Post di Bethany, dove troverete autentici cimeli ed oggetti da collezione della Route 66. Fate una sosta a Clinton, OK e al Route 66 Museum prima di arrivare ad Amarillo per il pernottamento.
Ad ovest di Amarillo si trova il leggendario "Cadillac Ranch" dove 10 Cadillac sono state sepolte con il muso all'ingiù con la stessa angolazione delle Grandi Piramidi d'Egitto, in omaggio alla famosa strada. Entrate nello stato del New Mexico, la Terra dell'Incanto e patria degli indiani Pueblo. Pernottamento in albergo a Tucumcari.
La prima destinazione di oggi è Santa Fe, la seconda città più antica d'America nota soprattutto per l'arte e l'architettura unica dei Pueblo del sud-ovest che dominano il paesaggio cittadino. Vi consigliamo di visitare il colorato mercato dell'artigianato indiano che si tiene ogni giorno di fronte al Palazzo dei Governatori. Passeggiate per la piazza ricca di gallerie, visitate il Museo di Storia o semplicemente prendete un caffè al mitico Hotel La Fonda sito proprio sulla piazza. Proseguite poi per Albuquerque, la città del Rio Grande del New Mexico, circondata dalle splendide Sandia Mountains. Vi consigliamo di passeggiare nel centro storico e di visitare il Museo degli Indiani Pueblo. Pernottamento in albergo.
Oggi raggiungete un'altra tappa storica della Route 66, Gallup, nota soprattutto per il suo mix di popolazioni indigene e per la cultura dei nativi americani. Entrate in Arizona poi e visitate il Petrified Forest National Park. Si tratta di un'area che un tempo era sede di un'antica foresta ricopert poi da una colata lavica. Pernottamento in albergo ad Holbrook.
Proseguite il viaggoi lungo la Route 66 attraversando la cittadina di Flagstaff. Fate poi una piccola deviazione verso nord per raggiungere una delle più grandi meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Prendetevi del tempo per fare una passeggiata, visitare i numerosi punti panoramici ed ammirare il magnifico paesaggio. Pernottamento in albergo.
Lasciatevi il Grand Canyon alle spalle e tornate sulla Route 66. Prendete la deviazione per Williams, uno dei segmenti più lunghi rimasti dalla storica strada. Vi consigliamo di visitare questa cittadina unica nel suo genere, con i suoi negozi, i ristorantini, tutti molto simili al periodo di massimo splendore della Route 66. Procedete infine per Las Vegas, la città che non dorme mai. All'arrivo sarete ipnotizzati dalle luci, dallo scintillio, dall'opulenza degli alberghi a tema e dalle macchine da gioco. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per esplorare la città e i suoi dintorni. Potrete tentare la fortuna in uno dei numerosi casinò, rilassarvi in piscina nel vostro albergo o fare una gita fuori porta per visitare il Red Rock Canyon, la Death Valley o la Valley of Fire State Park. Pernottamento in albergo.
Lasciatevi alle spalle lo sfarzo di Las Vegas e partite per Santa Monica. Attraversate il deserto del Mojave e se avete tempo vi consigliamo di fare una piccola sosta per visitare la città fantasma di Calico e la sua vecchia miniera d'argento. Attraversate poi le montagne di San Bernardino fino ad arrivare nella città di Los Angeles, patria del sole, delle palme, delle grandi auto e della bella gente. Qui la Route 66 diventa Santa Monica Boulevard ed attraversa Hollywood e Beverly Hills fino a terminare improvvisamente sul Santa Monica Boardwalk e sull'Oceano Pacifico. Riconsegna dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota) e fine dei servizi.