I Deserti dell’Ovest Inspirations
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
WHY INSPIRATIONS? Un breve soggiorno a Las Vegas per vivere la frenesia della capitale del gioco d'azzardo per poi immergersi nel silenzio degli sconfinati deserti: il Deserto Mojave che anticipa l'arrivo a Sedona, imperdibile per le sue rocce rosse uniche nel loro genere; la Monument Valley, cuore della cultura Navajo e icona dell'ovest americano; Antelope Canyon, unico al mondo per i giochi multicolori creati dalla sabbia e dal vento. Un itinerario breve ma ricco di fascino.
Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Durante il percorso si effettuerà una sosta all’Outlet del Nevada State Line per shopping di grandi marche a prezzi competitivi. In serata, giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dall’esterno alcuni tra alberghi e palazzi più iconici di questa città: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. Tempo a disposizione in serata per assistere ad uno spettacolo o tentare la fortuna al tavolo da gioco. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Oggi si lascia Las Vegas per raggiungere la famosa Diga di Hoover. La visita permette di comprendere l’importanza che ricopre questa diga, meraviglia dell’ingegneria, per tutta la regione. Si ritorna quindi verso ovest per trascorrere un’altra serata a Las Vegas. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Il tour inizia viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica Route 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più suggestivi del Nord America. Attraversiamo il magnifico Oak Creek Canyon che scende per 610 metri fino alla vallata. Si effettueranno delle soste nei punti panoramici più spettacolari. Tempo a disposizione a Sedona, quindi visita alla Cappella della Croce Santa. Giro panoramico della cittadina attraverso le caratteristiche rocce rosse. Nel tardo pomeriggio partenza verso Page. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. La giornata inizia in direzione della Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest Americano nonché uno dei luoghi piu fotografati al mondo. Si trova nel cuore della cultura Navajo, è caratterizzata dagli spettacolari torri in pietra alte fino a 300 metri. Si effettua un giro in fuoristrada 4x4 con guida locale Navajo. Si prosegue verso il fiume Colorado con visita alla famosa Horseshoe Bend. Rientro a Page, pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alla parte superiore del Canyon Antelope e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia. Partenza per Las Vegas. Durante il percorso si effettua una sosta, indicativamente durante il tramonto, nella Valley of Fire, cosi chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, quasi piu’ di 105 milioni di anni fa. Arrivo a Las Vegas in prima serata.