Costa Californiana Inspirations
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
WHY INSPIRATIONS? L'imperdibile fascino della costa californiana, dove si trova una delle strade panoramiche più spettacolari al mondo. Un percorso tra i più scenografici del Nord America, con pittoresche cittandine come Santa Barbara, Carmel e Monterey, ma anche la grandiosità del parco Yosemite, con paesaggi unici e i suoi quasi duemila chilometri quadrati di foreste secolari.
Si parte verso nord lungo la spettacolare costiera californiana, prima fermata a Santa Barbara. Visita ad una Missione Spagnola per capire come questi luoghi religiosi furono la chiave per lo sviluppo dell’intera regione. Si prosegue fino a Solvang, un villaggio danese con tipica architettura nord europea. Si continua lungo la famosa 17 Miles Drive che costeggia la spettacolare costa Californiana. Si raggiunge cosi la pittoresca cittadina di Carmel. Tempo libero a disposizione per una passeggiata prima di partire per raggiungere Oakland. Durante il periodo invernale le soste a Solvang e Carmel non si effettueranno pertanto dopo Santa Barbara si procede direttamente verso Oakland. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con una minicrociera che parte dal Fisherman’s Wharf e percorre la famosa baia, sotto il ponte Golden Gate e vicino la ben nota Isola di Alcatraz. Si ritorna al Pier 39 si prosegue per un tour panoramico della città, che include il Golden Gate Bridge, Union Square, Chinatown e Nob Hill. Il tour termina con una splendida vista di sera della città dal Bay Bridge. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Durante il periodo estivo ci si dirige verso Yosemite National Park, duemila chilometri quadrati di foreste, laghi e cascate. La visita include diverse fermate a punti panoramici e di interesse dal punto di vista naturalistico. Durante il periodo invernale si raggiunge la pittoresca cittadina di Monterey e, dopo una breve visita, si raggiunge Carmel per una passeggiata lungo la strada principale ricche di gallerie d’arte. Procedendo in direzione sud si raggiunge Los Angeles in serata.