California Sunrise Inspirations
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
WHY INSPIRATIONS? Un tour attraverso le icone della California: la ricca Los Angeles, con le favolose ville dei vip a Beverly Hills e i luoghi iconici del grande cinema internazionale, le strade tortuose di San Francisco, ponte culturale tra Europa e Nord America; ma la California non è solo città, ma anche spettacolari parchi nazionali come Yosemite, che conserva più di duemila chilometri quadrati di foreste, laghi, cascate e fauna selvatica, lo scenario straordinario della rovente Death Valley, le alte montagne della Sierra Nevada a Mammoth Lakes. Non può mancare una deviazione nelle sfavillanti luci di Las Vegas per tentare la fortuna.
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per un giro della città dove si visitano Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per la scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. All’arrivo sistemazione in albergo e tempo a disposizione per visite facoltative. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei casinò della città oppure godervi uno dei numerosi spettacoli in programmazione. Per cena prenderete parte ad un tour gastronomico nella “vecchia” Las Vegas. Passeggiando tra un locale e l’altro, dove potrete gustare varie specialità, avrete modo di ripercorrere le tappe che hanno trasformato downtown Las Vegas in uno dei distretti più intriganti della città. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Oggi si visita la Death Valley, il parco più vasto negli USA continentali, con i suoi punti più famosi: Zabriske Point, il Centro Visitatori a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo (quando la temperatura supera i 43 gradi non verrà effettuata la visita alla Death Valley). Si prosegue poi lasciandoci il deserto alle spalle per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada, raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valla dalla quale si può ammirare un panorama assolutamente indimenticabile (qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno). Nel tardo pomeriggio si prosegue per Pleasanton. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Si raggiunge poi Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, si viaggi lungo l’incredibile 17 Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Si prosegue poi verso nord alla volta di San Francisco. Cena in un ristorante locale con vista sulla fantastica baia. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. La prima parte della giornata è dedicata alla visita della città. Resto della giornata a disposizione per visite facoltative. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.