Login
Home stati uniti california da non perdere

California da non perdere Must Have

TOUR CON AUTO A NOLEGGIO PERSONALIZZABILE
Partenze tutti i giorni
California da non perdere
California da non perdere
California da non perdere

WHY MUST HAVE? La California è lo stato più sognato d'America, ideal per essere esplorato con meravigliosi viaggio on the road alla scoperta di stupefacenti parchi naturali, spiagge soleggiate, le stimolanti città della costa o le tracce della corsa all'oro. Questo itinerario è l'ideale per chi si reca in California per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare i luoghi di maggiore interesse: Los Angeles, Santa Barbara, la costa. 17 Mile Drive, San Francisco, Las Vegas, il Parco Nazionale di Yosemite, il Sequoia, il Deserto di Mojave e la Death Valley.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo all'aeroporto di Los Angeles, ritiro dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota) e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per scoprire la città in autonomia. Che si tratti degli Universal Studios o di Disneyland, della spiaggia o di Beverly Hills, c'è molto da vedere nella "Città degli Angeli". Pernottamento in albergo.

Al mattino partite verso nord percorrendo la Pacific Coast Highway One, considerata una delle strade più belle d'America. Attraversate Malibu e proseguite poi lungo la costa fino alla storica Santa Barbara definita da tanti la perla della riviera americana. Sistemazione in albergo sito in una delle bellissime città della costa californiana. Pernottamento.

Questa mattina visitate San Simeon e l'Hearst Castle, un tempo dimora estica del magnate dell'editoria William Randolph Hearst. Raggiungete poi Monterey percorrendo la panoramica 17 Mile Drive che offre viste mozzafiato sulla costa del Pacifico e su Carmel-by-the-Sea. Proseguite poi verso nord per raggiungere San Francisco. Qui potrete prendere un caratteristico cable car per raggiungere la famosa Lombard Street o il Fisherman's Wharf. Prendetevi poi del tempo per visitare Chinatown, Union Square e per passeggiare per le affascinanti strade dei quartieri etnici della città. Pernottamento in albergo.

Dedicate la giornata di oggi alla visita di San Francisco e dei suoi dintorni. Vi consigliamo di fare un giro in barca fino all'isola di Alcatraz oppure di prendere un traghetto per Sausalito per vedere da vicino la pittoresca colonia di artisti dall'altra parte della baia. In alternativa potrete raggiungere il famoso Muir Woods, uno dei boschi di sequoie meglio conservate che si trova a breve distanza in auto da San Francisco. Pernottamento in albergo.

Questa mattina partite verso le montagne della Sierra Nevada. Attraversando il ponte della baia di Oakland, passerete attraverso lo scenografico Gold Rush Country prima di arrivare al maestoso Parco Nazionale di Yosemite. Esplorate il fondovalle con panorami indimenticabili fatti di picchi di granito e cascate. Pernottamento in albergo.

Vi consigliamo di fare un'ultima visita dello Yosemite Nationa Park durante le prime ore del mattino in modo da avere la possibilità di godere del panorama in tutta tranquillità. Partite poi alla volta di Fresno, la capitale mondiale dell'uva passa, situata nel cuore della Central Valley. Proseguite poi attraverso gli aranceti e le colline della Sierra per visitare nel pomeriggio il Sequoia National Park. Vi consigliamo di attraversare il boschetto della Giant Forest dove si trova l'enorme alberto General Sherman, considerato il più grande essere vivente della Terra. Raggiungete infine la località di Viasalia per il pernottamento in albergo.

Lasciatevi alle spalle i fertili terreni agricoli della California centrale e raggiungete la terra desertica del Mojave caratterizzata da un paesaggio brullo, da cactus e Joshua Tree. La città di Mojave è famosa anche per ospitare il Voyager, il primo aereo famoso per aver fatto il giro della terra con un solo serbatoio di carburante nel 1986. Proseguite poi per la Death Valley, il punto più basso del Nord America. Pernottamento in albergo.

Partite di buon mattino per apprezzare la vista mozzafiato della Death Valley da Zabriskie Point. Partite poi per un breve viaggio in auto fino a Badwater, che con i suoi 86 metri di profondità è considerato il punto più basso dell'emisfero occidentale. Raggiungete infine la città di Las Vegas per il pernottamento.

Giornata a disposizione per vivervi Las Vegas, la città che non dorme mai. Sfidate la fortuna in uno dei numerosi casinò oppure godetevi uno dei tanti spettacoli che vanno in scena tutti i giorni. Questa è la città dello sfarzo e del glamour che vi abbaglierà con i suoi colossali hotel, le luci scintillanti, i casinò e gli spettacoli di fama mondiale. Pernottamento in albergo. 

Partite alla volta di Los Angeles passando per Baker, una comunità del deserto ben conosciuta per le sue alte temperature. Fate una sosta a Calico Ghost Town un tempo la città dell'argento dove il whisky costava meno dell'acqua. Qui vi consigliamo di fare un tour della miniera e di visitare il museo. Riprendete poi il viaggio per Los Angeles. Ma prima fate uno stop a Barstow per il pranzo o per un pò di shopping nei numerosi centri commerciali lungo la superstrada. Riprendete il viaggio ed attraversate la catena montusa del San Gabriel. Superate il San Bernardino e raggiungete infine Los Angeles. Riconsegna dell'auto a noleggio e fine dei servizi. 

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Los Angeles: Best Western Plus Redondo Beach Inn; Central California Coast/San Simeon: The Morgan San Simeon; San Francisco: Americania Hotel; Yosemite National park: Yosemite Southgate Hotel and Suites; Visalia: Wyndham Visalia; Death Valley: Best Western China Lake Inn Ridgecrest; Las Vegas: OYO Hotel & Casino

Incluso nel programma: pernottamento in albergo con trattamento di solo pernottamento.
Noleggio auto non incluso nella quota. Seleziona la tipologia di auto che più fa per te.
Scopri la proposta:
Durata: 14 giorni / 13 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.