WHY RELAX? Questo itinerario trasformerà il vostro viaggio in Sri Lanka in un indimenticabile esperienza di benessere personale. Tutte le mattine all'alba potrete risvegliare il corpo e la mente con delle lezioni di yoga rigeneranti e con massaggi ayurvedici. Potrete poi lasciarvi ammaliare dalla bellezza dei siti archeologici e patrimonio UNESCO e dalla rigogliosa natura che caratterizza questa meravigliosa terra.
Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto, incontro con l'autista/guida parlante italiano e trasferimento a Dambulla. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in albergo.
Al mattino presto, un'ora di lezione di yoga in albergo. Al termine colazione e partenza per Anuradhapura. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, fu la prima capitale e senza dubbio la più grandiosa città dell'antico Sri Lanka. Questo incredibile complesso di strutture civili e religiose comprende quattro zone principali: il monastero di Abhayagiri, la Cittadella con le rovine del suo palazzo reale e lo stupa di Jetavanarama. Si prosegue poi con la visita di Mihintale dove si trovano bellissimi santuari, Stupa, grotte rocciose esaltate dalla meravigliosa cornice che rende questo sito indimenticabile. Nel pomeriggio rientro in albergo a Dambulla, cena e pernottamento.
Al mattino presto, sessione di un'ora di yoga in albergo. Prima colazione e partenza per Hiriwadunna per sperimentare i ritmi rilassati della vita di un piccolo paesino nello Sri Lanka. Qui si ha la possibilità di osservare la fauna selvatica come coccodrilli, farfalle e uccelli mentre gli abitanti dei villaggi locali pescano e lavano i panni. Si raggiunge poi Polonnaruwa, uno dei siti Patrimonio UNESCO dello Sri Lanka, dove le rovine sono divise in vari raggruppamenti sparsi su una vasta area. Si ammirano i resti del palazzo reale, della sala delle udienze, antichi stupa e belle statue di Buddha, ancora venerate dai fedeli. Al temine della visita, rientro in albergo, cena e pernottamento.
Al mattino presto, sessione di un'ora di yoga in albergo. Prima colazione e partenza per il magnifico sito archeologico di Sigiriya risalente al V secolo d.C. La Rocca di Sigiriya è uno dei sette siti UNESCO dello Sri Lanka ed è considerata l'ottava meraviglia del mondo. Fu costruita dal re Kasyapa su un monolite di origine vulcanica alto circa 200 metri. Tra gli aspetti più impressionanti del complesso, vi sono i giardini, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti. Al termine della visita si prosegue per Matale dove si effettua la visita al famoso giardino delle spezie. Si raggiunge infine Kandy. Qui si effettua la visita al Tempio del Dente di Buddha, dove è conservata la famosissima reliquia venerata dai buddisti. A seguire, si assiste ad uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in albergo.
Al mattino presto, sessione di un'ora di yoga in albergo. Prima colazione in albergo. Resto della mattinata a disposizione per un pò di relax a bordo piscina o per attività facoltative. Al pomeriggio, si raggiunge Peradeniya dove si effettua la visita del Giardino Botanico Reale. Un tempo riservato alla famiglia reale di Kandy, oggi in questo splendido giardino si possono ammirare meravigliose orchidee, viali di palme reali e l'imponente albero di fico di Giava. Cena e pernottamento in albergo.
Al mattino presto, sessione di un'ora di yoga in albergo. Prima colazione in albergo e partenza per Beruwala. Lungo il tragitto si effettua una sosta a Pinnawela per la visita del Pinnawala Elephant Orphanage, casa di oltre 60 elefanti feriti e curati o abbandonati ed accuditi dal personale in loco. Qui si possono ammirare i piccoli che vengono allattati al biberon ed accompagnati al fiume per il bagno. Arrivo a Beruwela, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Al mattino presto, un'ora di lezione di yoga in albergo. Al termine colazione e resto della giornata a disposizione per un pò di relax e per attività facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Colombo e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.