Login
Home sri lanka minitour dello sri lanka con yala

Minitour dello Sri Lanka con Yala Inspirations

MINITOUR INDIVIDUALE PERSONALIZZABILE
Visite private con guida locale parlante italiano
Partenze libere
Minitour dello Sri Lanka con Yala
Minitour dello Sri Lanka con Yala
Minitour dello Sri Lanka con Yala

WHY INSPIRATIONS? Questo minitour vi farà scoprire la bellezza dello Sri Lanka, un'isola tropicale che vanta una moltitudine di luoghi di interesse, religioni e culture. Un'isola che saprà ammaliarvi con i suoi panorami mozzafiato, i luoghi antichi come la Rocca di Sigiriya, il Tempio d'Oro di Dambulla e le rovine di Polonnaruwa, la città reale di Kandy, il giardino delle spezie di Matale, le verdeggianti colline di Nuwara Eliya. Lasciatevi poi stipire dal Parco Nazionale di Yala, dove incontrerete la fauna selvatica e la flora tipiche dello Sri Lanka. Ed infine godetevi l'atmosfera di Galle, la capitale del sud, con la sua architettura coloniale olandese perfettamente restaurata.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista/guida parlante italiano e partenza per Dambulla. Pranzo in un ristorante locale e visita del complesso delle grotte note con il nome di Tempio d'Oro. Si tratta di 5 caverne scavate in una roccia alta 150 metri, con pitture murali e sculture sulla vita di Buddha. Al termine della visita si prosegue alla volta di Sigiriya. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per la Rocca di Sigiriya per la visita del magnifico sito archeologico risalente al V secolo d.C. La Rocca di Sigiriya è uno dei sette siti UNESCO dello Sri Lanka ed è considerata l'ottava meraviglia del mondo. Fu costruita dal re Kasyapa su un monolite di origine vulcanica alto circa 200 metri. Tra gli aspetti più impressionanti del complesso, vi sono i giardini, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti. Si prosegue poi per Matale dove si visitano il giardino delle spezie ed alcuni templi induisti. Pranzo tipico presso lo spice garden e proseguimento per Kandy. All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, si effettua la visita al Tempio del Dente di Buddha, dove è conservata la famosissima reliquia venerata dai buddisti. A seguire, si assiste ad uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in albergo. 

Prima colazione in albergo e partenza per Nuwara Eliya, località montana a circa 1900 metri sul livello del mare. La strada si inerpica sulle colline ricoperte di piantagioni di tè regalando immagini indimenticabili. Dopo circa due ore e mezza si giunge a Nuwara Eliya, chiamata "little England", in quanto stazione di soggiorno dei funzionari britannici in fuga dalla calura estiva della pianura. Pranzo in un ristorante locale. Visita ad alcune piantagioni di tè ed alla cittadina. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza per lo Yala National Park passando per la cittadina di Ella per visitare le cascate più famose dello Sri Lanka, le cascate Ravana. Il nome deriva dal leggendario re Ravana che rapì per vendetta la principessa Siti e la nascose nelle grotte che si trovano dietro le cascate. Queste cascate precipitano per 25 metri e si sviluppano su tre livelli in ognuno dei quali troviamo delle piscine naturali immerse nella foresta. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Yala. Sistemazione in albergo e nel pomeriggio fotosafari in jeep 4x4 per avvistare i numerosi animali selvatici che popolano il parco, tra cui il leopardo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Galle. Lungo il tragitto, si effettuano le visite del Tempio di Weyrukannala dove si trova la gigantesca statua di Buddha, una delle più alte dello Sri Lanka, e dello Star Fort, il forte a forma di stella costruito dagli olandesi per compensare le carenze del vicino bastione, all'interno del quale c'è un piccolo museo con mostre sulla storia di Matara. All'arrivo a Galle pranzo in un ristorante locale. Segue la visita a piedi del forte olandese di Galle al termine della quale si prosegue per Negombo. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Colombo e fine dei serivizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Superior: Dambulla: Amaya Lake; Kandy: Amaya Hills; Nuwara Eliya: Blackpool Hotel; Yala: Kithala Resort; Colombo: Goldi Sands.
Pacchetto Deluxe: Habarana: Cinnamon Lodge; Kandy: Golden Crown; Nuwara Eliya: Araliya Green City; Yala: Cinnamon Wild Jungle Chalet; Colombo: Jetwing Blue.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, guida locale parlante italiano, 5 colazioni, 5 pranzi, 5 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 6 giorni / 5 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.