WHY INSPIRATIONS? Questo itinerario on the road vi porterà alla scoperta della natura e della fauna di un Paese fra i più interessanti d'Africa. Vi porterà attraverso gli spazi infiniti della Namibia: il Parco Etosha, il "grande luogo bianco" dove gli animali sono gli indiscussi pratagonisti della scena e gli umani delle presenze strane, la regione del Damaraland, terra brulla e sassosa dove ancora si trovano le pitture rupestri a certificare la presenza umana fin dai tempi molto antichi, la zona costiera dal meteo sempre incerto, ma dalla certezza di dune straordinarie a strapiombo sull'oceano e la zona del deserto rosso, le dune di sabbia regolari da mettere voglia di scalarle tutte, una ad una.
Partenza con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Windhoek, incontro con un assistente parlante italiano e ritiro dell'auto a noleggio. Tempo a disposizione per il relax o visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza con l'auto a noleggio per il deserto del Namib e Sossusvlei. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Partenza prima dell'alba con l'auto a noleggio per raggiungere le spettacolari dune di sabbia più alte al mondo ed ammirarle al sorgere del sole. Nel pomeriggio si potrà visitare il Canyon di Sesriem. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza con l'auto a noleggio verso la costa atlantica e le città costiere di Walvis Bay e Swakopmund. Arrivo nel pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata libera per effettuare escursioni opzionali quali as esempio sorvoli in aereo, sandboarding, uscite in catamarano per ammirare delfini e otarie e tante altre attività. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza con l'auto verso il Damaraland, una regione dai paesaggi mozzafianto, dove potrete ammirare le pitture rupestri di Twyfelfontein e la grande foresta pietrificata, la montagna bruciata e le formazioni geologiche a forma di canne d'organo. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza con l'auto alla volta dell'Etosha National Park. Opzionalmente si potrà visitare il villaggio Himba di Omapaha. Arrivo al lodge e possibilità di entrare nel parco con l'auto per avvistare gli animali. Cena e pernottamento.
Prima colaizone al lodge e partenza con auto a noleggio in direzione sud passando da Tsumeb, Otavi e Otjiwarongo con possibilità di visitare il lago Otjikoto. Arrivo in riserva privata e fotosafari, tempistiche permettendo. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge e partenza con l'auto a noleggio in direzione sud verso Windhoek. Potrete effettuare una sosta a Okahandja per visitare il mercato locale. Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.