WHY INSPIRATIONS? Questo itinerario on the road, un viaggio in piena liberà per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale e buole scoprire la Namibia nella sicurezza e tranquillità di un tour autogestito, vi farà vivere il fascino del paese degli spazi aperti, degli orizzonti infiniti, delle aspre montagne, dei profondi canyon. Vi porterà poi alla scoperta del Parco Etosha, un ummenso pan arido che si estende per centinaia di chilometri che presenta caratteristiche uniche in tutto il continente.
Partenza con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Windhoek, incontro con un assistente parlante italiano e ritiro dell'auto a noleggio. Partenza per la riserva naturale di Gocheganas, safari al tramonto, cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge e partenza per il desrto del Kalahari. Arrivo al lodge e tour a bordo di 4x4 scoperte all'interno dell'Intu Africa Kalahari Reserve. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge, Escursione a piedi con i boscimani e proseguimento per il deserto del Namib. Arrivo al lodge, cena e pernottamento.
Partenza prima dell'alba con l'auto a noleggio per raggiungere le dune di sabbia più alte del mondo. Nel pomeriggio si potrà visitare il Canyon du Sesriem. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione e partenza con l'auto verso le città costiere di Walvis Bay e Swakopmund. Arrivo nel pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Escursione in catamarano fino a Pelican Point per avvistare le otarie e proseguimento in 4x4 con esperte guide fino a Sandiwich Harbour. Pranzo leggero incluso. Nel pomeriggio rientro a Swakopmund. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza con l'auto verso il Damaraland, dove potrete ammirare la grande foresta pietrificata, la montagna bruciata e le celebri canne d'organo. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione e partenza per una visita guidata a piedi delle incisioni rupestri e del Damara Living Museum. Nel pomeriggio uscita in 4x4 con esperti ranger alla ricerca degli elefanti del deserto. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione e partenza con l'auto alla volta dell'Etosha National Park, dove potrete dedicarvi alla ricerca degli animali. Cena e pernottamento al lodge.
Intera giornata dedicata ai fotosafari in auto a noleggio all'interno del parco Etosha, uno dei santuari della fauna africana.Opzionalmente, potrete partecipare ad un safari organizzato dai ranger del lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza con l'auto verso sud passando da Tsumeb, Otavi e Otjiwarongo fino a Windhoek. Tempo a disposizione per una visita della città. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e tempo libero. Inte tempo utile, rilascio dell'auto a noleggio in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.