WHY WILD? Questo itinerario è l’ideale per chi vuole conoscere i luoghi più caratteristici della Namibia avendo però a disposizione un tempo limitato. Questo viaggio safari include le destinazioni classiche della Namibia: il Kalahari, il Namib Naukluft Park ed il Sossusvlei, Swakopmund, cittadina sulla Costa dell’Oceano Atlantico, la parte meridionale della Skeleton Coast, il Damaraland e l’Etosha National Park.
Partenza con volo di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Windhoek e trasferimento con autista parlante inglese alla Gocheganas Nature Reserve. Sistemazione al lodge e tempo a disposizione per attività facoltative. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la colazione, partenza per l’Intu Afrika Game Reserve situata nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra in deserto e l’altro. Arrivo al lodge per pranzo e nel pomeriggio safari in jeep aperte nella zona desertica. Cena e pernottamento al lodge.
Al mattino escursione a piedi con i boscimani che vivono in questa zona. Rientro al lodge per la colazione. In mattinata si prosegue verso il Deserto del Namib attraversando spettacolari paesaggi. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
Colazione. Al mattino presto si effettua un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Pranzo. Nel pomeriggio si visita anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso dei millenni. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione e partenza per il Namib Naukluft Parl passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Si prosegue poi per Swakopmund. Lungo il viaggio si effettua il pranzo e si vista l’evidente erosione del “Moon Valley” e una delle più antiche piante al mondo, la Welwitshia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, partenza per Walvis Bay dove si effettua l’escursione di mezza giornata con mezzi 4x4 ed esperte guide al rinomato Sandwich Harbour. Spuntino leggero in corso di escursione. Rientro nel pomeriggio e breve visita del porto di Walvis Bay e la sua laguna famosa per l’abbondanza di fenicotteri. Rientro a Swakopmund nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Colazione e partenza in direzione nord attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ormai abbandonata città mineraria di Uis e la catena montuosa più alta della Namibia. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo nel tardo pomeriggio a Twyfelfontein. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione e mattinata dedicata alla visita delle incisioni rupestri di Twyfelfontein. Segue visita del Damara Living Museum, unico nel suo genere. La possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste da nessun’altra parte in Namibia. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in jeep in questa zona alla ricerca degli elefanti del deserto. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la colazione, partenza per il Parco Etosha. Lungo il percorso sosta per visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Dopo una breve visita proseguimento verso nord per raggiungere Outjo e il lodge per il pranzo. Si prosegue poi per un primo safari pomeridiano nel Parco Etosha (in mezzo chiuso). Prima del tramonto si lascia il parco e si rientra al lodge. Cena e pernottamento.
Al mattino presto colazione e partenza per un intera giornata di safari in mezzi aperti 4x4 all’interno del Parco Etosha. Si possono così avvistare la zebra Bruchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, la giraffa e il red hartbeest oltre a elefanti, leoni e rinoceronti neri. Pranzo in corso di escursione. Si visita poi l’Etosha Pan, il “grande posto bianco”. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione e partenza per l’Omapaha Himba Orphan Village per la visita del villaggio durante la quale si ha la possibilità di conoscere le tradizioni e come vive questo bellissimo popolo Himba. Terminato l’incontro con il popolo Himba si continua verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja per arrivare poi a Windhoek. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Windhoek nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.