WHY WILD? Questo itinerario vi farà scoprire il Masai Mara e il Lago Nakuru, due destinazioni imperdibili in un safari in Kenya, offrendo esperienze diverse ma complementari: il Mara per la vastità della savana e la Grande Migrazione (gnu, zebre, grandi felini), e il Nakuru per la sua natura di lago alcalino, famoso per i fenicotteri e i rinoceronti, oltre a giraffe Rothscild e altre specie, rappresentando un'oasi di biodiversità nella Rift Valley.
Incontro con il nostro personale locale all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta e trasferimento in albergo per il check-in. Resto della giornata a disposizione. Possibilità di partecipare a diverse attività facoltative. Pernottamento in albergo.
Prima colazione al lodge. Partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru, santuario della giraffa Rothschild, del rinoceronte bianco e nero e del leopardo. Il parco è rinomato per la sua magnifica avifauna, gli splendidi paesaggi e la varietà di animali selvatici. Incontro con il resto del gruppo. Check-in e pranzo al lodge. Fotosafari pomeridiano nel parco. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione, partenza per la Riserva Nazionale Masai Mara, che offre scenari meravigliosi e una grande quantità di selvaggina. È forse l'unica regione rimasta in Kenya dove il visitatore può vedere gli animali nella stessa sovrabbondanza di un secolo fa. Check-in e pranzo al lodge. Nel pomeriggio safari nella riserva. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione al lodge. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze naturali della riserva con fotosafari mattutini e pomeridiani o l'intera giornata di fotosafari nel parco con pranzo al sacco. Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione al lodge. Partenza per Nairobi, la colorata capitale del Kenya. All'arrivo a Nairobi, trasferimento all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta e fine dei servizi.
(Si consiglia di prenotare un volo dopo le 15.30/16)