WHY WILD? Un'esperienza unica tra le meraviglie del Kenya alla scoperta di alcune delle aree più straordinarie del Paese. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est che vi accoglierà con i suoi paesaggi mozzafiato, tra savane, baobab e terre rosse abitate da elefanti, leoni, zebre e giraffe; il Parco Amboseli, sul confine della Tanzania, da cui si può ammirare il monte Kilimanjaro; Taita Hills, un vero santuario naturale dove ammirare da vicino la ricca fauna africana.
Al mattino partenza per il famoso parco nazionale Tsavo Est per un safari mattutino alla scoperta della ricca fauna selvatica. Cercate il leone, ma anche il leopardo, il bufalo africano e i grandi elefanti rossi del parco, chiamati così perché rotolano nel terreno color ruggine che si trova qui. Si raggiunge poi il lodge per il pranzo. Dopo pranzo si effettua un nuovo fotosafari. Cena e pernottamento al lodge.
Sveglia all’alba e safari nella savana africana. A quest’ora sarà possibile avvistare gli animali notturni che cercano un riparo per il giorno e gli animali diurni che si destano e iniziano le loro attività. Vicino alla diga Aruba, inoltre sarà possibile avvistare tantissimi ippopotami. Colazione al lodge, tempo a disposizione e pranzo. Nel pomeriggio nuovo safari. Questo parco è famoso per i grandi branchi di elefanti e altri erbivori. In serata rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Safari mattutino per visitare le pozze d'acqua più note del parco, come la Diga di Aruba. Rientro al lodge per la colazione. Dopo la colazione, trasferimento al Parco Nazionale di Amboseli con safari durante il tragitto verso il lodge per il pranzo. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza per un nuovo foto safari. Cena e pernottamento al lodge.
Al mattino presto si effettua un ultimo fotosafari. Rientro al lodge per la colazione e in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Mombasa. Fine dei servizi.