WHY REPLAY? questo itinerario fuori dalle rotte comuni e dai circuiti non convenzionali, vi farà scoprire nuove sfaccettature di una delle isole più amate dell'Indonesia, Bali. Ci si addentrerà in villaggi inesplorati immersi in risaie e dove convivono armonicamente diverse religioni, si ammireranno piantagioni di caffè e palme da zucchero, si visiteranno mercati locali, si esploreranno paradisi del diving e cascate naturali e non mancheranno occasioni per interagire con l'affabile popolazione locale.
Incontro con l’autista/guida locale parlante italiano e partenza di prima mattina in direzione ovest per un tour privato. Lungo il percorso, si effettua una sosta per la visita al tempio Tanah Lot costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si giunge in albergo situato sulla costa ovest di Bali, immerso in un paesaggio esotico e tropicale. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del villaggio di Palasari e dei villaggi vicini. Palasari è un suggestivo villaggio ancora inesplorato immerso nelle risaie, dove convivono musulmani, cristiani e induisti. Qui si visitano la Cattedrale Cattolica di Palasari, la cui architettura combina caratteristiche dello stile gotico e di quello balinese, e la grotta di Maria. Si ammireranno poi piantagioni di caffè e di palme da zucchero prima di giungere al colorato mercato di Melaya. Visita al mercato ed al tempio hindù situato nelle vicinanze. Pranzo libero. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Attraverso il West National Park, immerso in un vero e proprio paradiso naturale, si giunge a Banyuwedang. Sistemazione in albergo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento al piccolo porto di Labuan Lalang, dal quale si salpa alla volta dell’isola di Menjangan, uno dei paradisi del diving e dello snorkeling. Intera giornata dedicata al relax e allo snorkeling. Pranzo pic nic. Nel pomeriggio rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per Ubud. Lungo il percorso si visitano le Git Git Waterfalls. Si procede poi per Singaraja dove si visitano i templi di Pura Beji e Meduwe Karang. A seguire, visita al tempio di Ulun Danu che si erge dalle acque del lago di Bratan. Pranzo libero. Proseguimento per Ubud attraverso graziosi villaggi. Durante il tragitto, sosta al mercato locale di Candi Kuning. Arrivo in serata e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per relax o visite facoltative alle suggestive risaie che circondano Ubud o alle gallerie di artisti locali e negozi di artigianato. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto o in una delle spiagge di Bali per proseguire il soggiorno sull’isola. Fine dei servizi.