WHY INSPIRATIONS? questo minitour è dedicato a chi ha pochi giorni a disposizione e vuole essere sicuro di visitare i principali punti di interesse dell'isola di Java: il palazzo del Sultano, il complesso di Prambanan e di Borobudur, antichi templi e caratteristici villaggi dediti alla produzione di batik e lavori in argento.
Arrivo all'aeroporto di Jogyakarta, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per il tour privato alla scoperta di Java. Si parte con la visita del Palazzo del Sultano, il Keraton Yogyakarta (chiuso il lunedì), e con la visita ad una fabbrica di batik. Si procede poi per Kota Gede, una località famosa per la lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante locale e visita al Tempio Prambanan, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. All’arrivo si può osservare il più grande tempio Hindù dell’Indonesia ed uno dei più grandi del sudest asiatico. Si prosegue con la visita del tempio Raku Boko. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per il Tempio Borobudur (chiuso il lunedì). Questo imponente monumento rappresenta la più grande e completa collezione di sculture buddhiste in rilievo scolpite sulle pareti delle sue sette terrazze che raccontano la storia della cosmologia Buddhista. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. La giornata di oggi parte con la visita di Solo, la città gemella di Yogyakarta. Si visitano il Candu Sukuh, un tempio Hindù del 15° secolo situato sul versante occidentale del Monte Lawu. Questo pittoresco tempio è caratterizzato da sculture in pietra e rilievi dove la vita prima della nascita e l’educazione sessuale sono il tema principale. Il suo monumento principale è una struttura piramidale con rilievi e statue sul davanti. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per raggiungere la prossima destinazione. Fine dei servizi.