WHY WILD? questo minitour vi porterà alla scoperta dell’isola di Flores, il paradiso dei vulcani, la maggior parte dei quali attivi. Tra questi vi è il vulcano Kelimutu divenuto simbolo dell’isola e centro di leggende popolari affascinanti che parlano di spiriti arcobaleni. Il vulcano Kelimutu ha tre laghi nei suoi crateri, divisi solo da una sottile striscia di roccia, ognuno dei quali ha la particolarità di presentare tre colori diversi con sfumature che cambiano continuamente, offrendo così uno spettacolo sempre nuovo. Potrete godere di questo incredibile spettacolo all’alba quando dà il meglio di sé. Si avrà inoltre la possibilità di visitare diversi villaggi tradizionali siti sull’isola.
Arrivo all'aeroporto di Maumere, incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per un tour privato. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Si raggiunge Moni per una visita al piccolo villaggio vicino ai laghi colorati di Kelimutu. Sosta a Wolowaru, un altro villaggio caratteristico dalle case in legno con i tetti di paglia. Nel tardo pomeriggio arrivo a Moni e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Partenza all’alba per ammirare i laghi di Kelimutu con la prima luce del mattino. Nati nei crateri del vulcano Kelimutu, questi laghi sono celebri per le loro acque colorate che cambiano continuamente gradazione. Si raggiungono i punti di belvedere per ammirare l’unicità di questo luogo magico. Discesa fino a Moni per la colazione. Rientro a Maumere con sosta ai villaggi tradizionali di Jopu, Sikka e Wuring, il villaggio dei pescatori. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Maumere nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il rientro a Denpasar. Fine dei servizi.