WHY REPLAY? durante questo minitour si potrà conoscere da vicino la cultura dei Toraja, fiero popolo che abita i remoti altopiani nella parte meridionale dell’isola di Sulawesi. Si avranno a disposizione due intere giornate per visitare i villaggi tradizionali della valle, incorniciati tra montagne, foreste e terrazzamenti di risai. Si potrà ammirare l’originale architettura delle tongkonan, le abitazioni tradizionali dal tetto rialzato alle estremità come la chiglia di una nave. Si visiteranno i siti con le caratteristiche sepolture rupestri scavate nella roccia e si potrà godere di suggestivi paesaggi.
Incontro con la guida locale parlante italiano e visita privata della città. Sistemazione in albergo e serata a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per un tour privato verso gli altipiani di Toraja, “terra dei morti viventi”. Il trasferimento durerà circa otto ore e vi condurrà attraverso magnifici paesaggi di montagna, attraverso i villaggi buginesi caratterizzati dalle tipiche abitazioni a palafitta. Sosta a Pare Pare per il pranzo presso un ristorante locale di pesce. Subito dopo, partenza per Bambapuang dove si farà una sosta per il caffè e per ammirare il panorama unico di questo luogo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Toraja e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di un’intera giornata che includerà le tombe di pietra di Lemo, il villaggio di Sangalla fino a Kambira, dove si effettuerà la visita alle tombe dei bambini, situate nei trochi d’albero. Pranzo in un ristorante locale a Rantepao. Nel pomeriggio, visita al cimitero di Londa, situato su uno strapiombo e proseguimento per il villaggio tradizionale di Ketekesu, dove si potranno ammirare le usanze locali. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione e rientro a Ujungpandang. Sosta per il pranzo a Pare Pare e trasferimento in albergo. Fine dei servizi.