WHY CULTURE? al di fuori della città di Yogyakarta ci sono gli spettacolari ed imperdibili templi di Borobudur e Prambanan. Borobudur è il tempio busshista più importante dell’isola di Java che ospita 504 statue del Buddha, recentemente restaurato sotto la guida dell’UNESCO. Prambanan invece, è un complesso che ospita un teatro all’aperto che funge da palcoscenico per la performance della danza Ramayana. Grazie a questo minitour, avrete la possibilità di visitarli entrambi.
Arrivo all'aeroporto di Yogyakarta e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per il tempio di Borobudur, il più grande tempio Buddista dell'Indonesia, costruito nell'VIII secolo e diventato una delle meraviglie culturali del mondo. A seguire, visita del tempio di Prambanan chiamato anche tempio di Roro Jonggrang, la vergine esile. Adiacente ad un teatro all'aperto che funge da palcoscenico per la rappresentazione del balletto Ramayana in programma ogni anno durante la luna piena da maggio a ottobre. Sono previste inoltre le visite ai templi nella zona di Kalasan, Sewu e Plaosan. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo nel pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.