In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Delhi e partenza con volo domestico per Leh. Arrivo all'aeroporto di Leh, incontro con l'assistente in loco parlante inglese e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per acclimatarsi all'alta quota del Ladakh. Alla sera fate una passeggiata nel centro storico di Leh. Nelle pagine della storia, l'antica capitale di Leh, segna una delle più grandi crociate interculturali del suo tempo. Abbiamo tracciato una traiettoria che oscura il tempo, cercando tutto ciò che ha lasciato. Questo percorso storico ripercorre palazzi venerati e fortezze dimenticate, visita i tranquilli cortili di antichi musei e caffè radicati nel romanticismo... tutto, illustrando la storia che un tempo esisteva su larga scala! Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in albergo al mattino presto. In mattina visita dei monasteri di Shey, Thiksey e Hemis. Si prosegue poi verso Stok Village per il pranzo con una famiglia locale. Dopo aver goduto il vostro tempo con la famiglia, visitate la loro casa vecchia 300 anni che ora è convertita in un museo privato. Visitate anche il Palazzo Stok, dove vive l'attuale re. Rientro a Leh in serata. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Alchi. Lungo il percorso si visitano il Monastero di Spituk, la Collina Magnetica e il Monastero Likir, che ospita una delle più grandi statue all'aperto del Buddha Maitriya. Poi il viaggio prosegue verso Uletokpo, con una sosta al monastero di Alchi. Dopo la visita rientro a Leh. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Leh e fine dei servizi.