WHY CULTURE? Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche della Giordania. Un itinerario completo che include le attrazioni più importanti del Paese che custodiscono tesori antichi, e dà la possibilità al viaggiatore di personalizzare le giornate libere con ulteriori escursioni prenotabili prima della partenza.
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e visita di Amman, incluso la Cittadella, il Museo Archeologico ed il Teatro Romano. Pranzo in un ristorante locale e partenza per i Castelli del Deserto: Amra, Azraq e Karrabeh.
Prima colazione in albergo e partenza per Jerash, una delle città ellenistico-romano meglio conservate in medio oriente nonché un sito archeologico di rara bellezza. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Ajloun per la visita del castello che dominava le rotte commerciali tra Siria e Giordania. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S. Giorgio. Si prosegue poi per il Monte Nebo per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè per poi raggiungere Shawbak per la visita del castello crociato. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Petra. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Possibilità di effettuare l'escursione Petra by Night che si effettua tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, su richiesta con supplemento
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea considerata da tanti la città più scenografica del mondo, Petra. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento delle visite. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita della Piccola Petra, un sito nabateo anch’esso caratterizzato da edifici scolpiti nelle pareti dei canyon. Pranzo in un ristorante locale e partenza per il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia e set cinematografico di famose pellicole. Escursione in auto 4x4 alla scoperta degli spazi sconfinati e degli spettacolari tesori di questo luogo magico. Cena e pernottamento in campo tendato.
Prima colazione al campo tendato e partenza per il Mar Morto. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione per attività balneari e per il relax. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Amman. Arrivo all’aeroporto internazionale e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.