Login
Home giappone viaggio le meraviglie del giappone 2026

Viaggio Le meraviglie del Giappone 2026 Inspirations

VIAGGIO CON ACCOMPAGNATORE
Massimo 11 partecipanti
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
Viaggio Le meraviglie del Giappone 2026
Viaggio Le meraviglie del Giappone 2026
Viaggio Le meraviglie del Giappone 2026

WHY INSPIRATIONS? Un itinerario speciale dedicato alla scoperta dei luoghi più iconici del Giappone, sempre con guide parlanti italiano, che oltre a Tokyo e Kyoto, include il Mt. Fuji e l’iconica Chureito pagoda, la tratta dell’antico tracciato della Nakasendo attualmente meglio conservata e la città postale di Naraijuku, il castello di Nagoya e il castello nero di Matsumoto.

Partenze

Partenze 2026: Aprile: 1, 8, 15, 22, 29; Maggio: 6, 13, 20, 27; Giugno: 3, 10, 17, 24; Luglio: 1, 8, 15, 22, 29; Agosto: 5, 12, 19, 26; Settembre: 2, 9, 16, 23, 30; Ottobre: 7, 14, 21, 28.

 

Programma

Partenza con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo. 

Arrivo all'aeroporto di Tokyo, incontro con l'assistente parlante inglese e trasferimento in albergo con servizio di taxi condiviso. Ritiro della pocket wi-fi presso la reception dell'albergo, da utilizzare per tutta la durata del soggiorno in Giappone. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il monte Fuji, spostandosi a bordo dei mezzi pubblici con pranzo incluso. Si visiterà la celebre Chureito Pagoda all'interno dell'Arakuyama Sengen Park e dopo pranzo si salirà a bordo della funivia Kachikachi Yama per ammirare lo splendido panorama. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una giornata di visite a Tokyo spostandosi a bordo dei mezzi pubblici. Tokyo è una città perennemente proiettata verso il futuro, caratterizzata da avveniristici panorami urbani fatti di luci al neon e alti grattacieli, che non dimentica però il suo passato da antica capitale. La visita di un'intera giornata comprende i Giardini Hamarikyu, il Tempio di Sensoji e la celeberrima Nakamise dori ad Asakusa, il Santuario Toshogu Shrine e lo stagno Shinobazu a Ueno, il Santuario Meiji Shrine, l'incrocio di Shibuya e la statua di Hachiko.Tempo a disposizione e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Incontro con l'assistente parlante inglese in albergo e trasferimento in stazione. Partenza per Matsumoto con treno superveloce shinkansen. Il bagaglio sarà spedito a Kyoto a mezzo corriere ed arriverà il giorno seguente. Arrivo alla stazione JR di Matsumoto e tempo libero per visitare il castello in autonomia (biglietti di ingresso inclusi). Sarà possibile lasciare anche il bagaglio più piccolo presso il deposito dell'hotel Ace Inn Matsumoto, situato a due minuti dalla stazione. Shuttle bus gratuito da prendere in autonomia alle 16 o alle 17 dalla stazione di Matsumoto fino a Shoho dove si effettueranno la cena ed il pernottamento in camera japanese style.

Prima colazione in albergo e trasferimento in autonomia con shuttle bus alla stazione di Matsumoto. Incontro con la guida e partenza in treno locale per Narai. Visita della pittoresca cittadina, una delle storiche città postali lungo l'antica via Nakasendo, che collegava Kyoto a Tokyo. Questo tratto oggi è il meglio conservato ed include tappe iconiche come il Kamidonya Shiryokan e la residenza Nakamura. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Nagoya via Kiso-Fukushima. Arrivo nel tardo pomeriggio e check-in in hotel accompagnati dalla guida. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Nagoya, con il Castello di Nagoya e il Santuario Atsuta Jingu. Al termine della visita, trasferimento in stazione per prendere il treno ad alta velocità per Kyoto. All’arrivo, incontro con l’assistente parlante inglese al binario e trasferimento in hotel. Ritiro dei bagagli spediti da Tokyo. Pernottamento.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Kyoto di un'intera gionrata utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. La visita include il Tempio Toji, il tempio Kiyomizudera, Ninenzaka e Sannenzaka. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Tempio Kodaiji, al Santuario Yasaka e a seguire passeggiata nell’area di Gion. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per vivere la città in autonomia e per visite facoltative. Pernottamento in albergo.

Vi consigliamo di effettuare l'escursione Nara e Fushimi Inari (facoltativa, non inclusa nella quota). Il Santuario di Fushimi Inari Taisha è un importante santuario shintoista sito a sud di Kyoto, famoso per gli infiniti portali rossi, i tojii.

Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto con servizio di taxi condiviso. Partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Tokyo: Shinagawa Prince Hotel; Matsumoto: Shoho Matsumoto; Nagoya: Daiwa Roynet Hotel Nagoya Fushimi; Kyoto: Miyako City Kintetsy Kyoto Station.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, guida locale parlante italiano ove menzionato, 9 colazioni, 1 pranzo, pocket wi-fi da utilizzare per tutta la durata del soggiorno in Giappone.
Scopri la proposta:
Durata: 10 giorni / 9 notti
© markando.it 2025 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.