WHY INSPIRATIONS? Un itinerario speciale dedicato alla scoperta dei luoghi più iconici del Giappone, sempre con guide parlanti italiano, che oltre a Tokyo e Kyoto, include il Mt. Fuji e l’iconica Chureito pagoda, la tratta dell’antico tracciato della Nakasendo attualmente meglio conservata e la città postale di Naraijuku, il castello di Nagoya e il castello nero di Matsumoto.
Partenza con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Tokyo, incontro con l'assistente parlante inglese e trasferimento in albergo con servizio di taxi condiviso. Ritiro della pocket wi-fi presso la reception dell'albergo, da utilizzare per tutta la durata del soggiorno in Giappone. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il monte Fuji, spostandosi a bordo dei mezzi pubblici con pranzo incluso. Si visiterà la celebre Chureito Pagoda all'interno dell'Arakuyama Sengen Park e dopo pranzo si salirà a bordo della funivia Kachikachi Yama per ammirare lo splendido panorama. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una giornata di visite a Tokyo spostandosi a bordo dei mezzi pubblici. Tokyo è una città perennemente proiettata verso il futuro, caratterizzata da avveniristici panorami urbani fatti di luci al neon e alti grattacieli, che non dimentica però il suo passato da antica capitale. La visita di un'intera giornata comprende i Giardini Hamarikyu, il Tempio di Sensoji e la celeberrima Nakamise dori ad Asakusa, il Santuario Toshogu Shrine e lo stagno Shinobazu a Ueno, il Santuario Meiji Shrine, l'incrocio di Shibuya e la statua di Hachiko.Tempo a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Incontro con l'assistente parlante inglese in albergo e trasferimento in stazione. Partenza per Matsumoto con treno superveloce shinkansen. Il bagaglio sarà spedito a Kyoto a mezzo corriere ed arriverà il giorno seguente. Arrivo alla stazione JR di Matsumoto e tempo libero per visitare il castello in autonomia (biglietti di ingresso inclusi). Sarà possibile lasciare anche il bagaglio più piccolo presso il deposito dell'hotel Ace Inn Matsumoto, situato a due minuti dalla stazione. Shuttle bus gratuito da prendere in autonomia alle 16 o alle 17 dalla stazione di Matsumoto fino a Shoho dove si effettueranno la cena ed il pernottamento in camera japanese style.
Prima colazione in albergo e trasferimento in autonomia con shuttle bus alla stazione di Matsumoto. Incontro con la guida e partenza in treno locale per Narai. Visita della pittoresca cittadina, una delle storiche città postali lungo l'antica via Nakasendo, che collegava Kyoto a Tokyo. Questo tratto oggi è il meglio conservato ed include tappe iconiche come il Kamidonya Shiryokan e la residenza Nakamura. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Nagoya via Kiso-Fukushima. Arrivo nel tardo pomeriggio e check-in in hotel accompagnati dalla guida. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Nagoya, con il Castello di Nagoya e il Santuario Atsuta Jingu. Al termine della visita, trasferimento in stazione per prendere il treno ad alta velocità per Kyoto. All’arrivo, incontro con l’assistente parlante inglese al binario e trasferimento in hotel. Ritiro dei bagagli spediti da Tokyo. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Kyoto di un'intera gionrata utilizzando i mezzi di trasporto pubblico. La visita include il Tempio Toji, il tempio Kiyomizudera, Ninenzaka e Sannenzaka. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Tempio Kodaiji, al Santuario Yasaka e a seguire passeggiata nell’area di Gion. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per vivere la città in autonomia e per visite facoltative. Pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di effettuare l'escursione Nara e Fushimi Inari (facoltativa, non inclusa nella quota). Il Santuario di Fushimi Inari Taisha è un importante santuario shintoista sito a sud di Kyoto, famoso per gli infiniti portali rossi, i tojii.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto con servizio di taxi condiviso. Partenza con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.