WHY URBAN? La Terra del Sol Levante è un paese pieno di contrasti affascinanti tra modernità e tradizione. Questo tour racchiude tutte le tinte più diverse del Giappone, passando dalla città ultra moderna ed efficiente di Tokyo alla tradizionale Kyoto con i suoi templi antichi e giardini zen. Le luci colorate e i grattacieli della capitale lasciano spazio alle case basse disposte lungo le stradine ordinate di Kyoto, caffetterie gestite dai robot nel cuore del quartiere di Shibuya, cedono il passo a tradizionali case da tè avvolte da splendidi giardini dove regna il silenzio. La tecnologia più avanzata convive con tradizioni millenarie, grattacieli futuristici si contrappongono a una natura rigogliosa, quasi mistica; tra la folla colorata di Harajuku si fanno spazio eleganti donne fasciate nei loro kimono.
Partenza con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita di Tokyo, una città protesa verso il futuro ma che non dimentica il suo passato di antica capitale. La visita di un'intera giornata si effettua a bordo di mezzi pubblici ed include i Giardini Hamarikyu, Asakusa con il Tempio Sensoji, Ueno con il Santuario Toshogu, il Santuario Meiji, l'incrocio di Shibuya e la statua di Hachiko. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita di Tokyo, una città protesa verso il futuro ma che non dimentica il suo passato di antica capitale. La visita di un'intera giornata si effettua a bordo di mezzi pubblici ed include i Giardini Hamarikyu, Asakusa con il Tempio Sensoji e la via commerciale Nakamise, Ueno con il Santuario Toshogu, il Santuario Meiji, l'incrocio di Shibuya e la statua di Hachiko. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per vivere la città in autonomia e per visite facoltative. Pernottamento in albergo. Vi consigliamo di effettuare l'escursione di mezza giornata Tokyo Poetica e Segreta con assistente parlante italiano (facoltativa, non inclusa nella quota). Si visita il santuario di Nezu, famoso per il tunnel di tori rossi laccati e, se aperto, si effettua una sosta presso un negozio di tayaki per assaggiare questa frittella tipica. Quindi il cimitero di Yanaka, il tempio di Tennoji, il tempio di Kannonjii. Si prosegue per Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione dei treni con assistente parlante inglese e partenza per Kyoto in treno superveloce Shinkansen in seconda classe (circa 2 ore e mezza, senza assistente). Il bagaglio sarà spedito direttamente in albergo (1 bagaglio a persona). Arrivo a Kyoto, incontro con l'assistente parlante inglese che vi aiuterà nelle procedure di check-in in albergo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Visita di un'intera giornata di Kyoto a bordo dei mezzi pubblici ed in compagnia della guida locale parlante italiano. La visita include il Castello di Nijo, il Tempio Kinkakuji, la foresta di Bambù, il Ponte Togetsukyo. Pranzo leggero in stile Obanzai, la cucina tradizionale di Kyoto. Si termina alla stazione di Arashiyama dove si ha del tempo a disposizione per esplorare la zona in autonomia. Rientro libero in albergo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per vivere la città in autonomia e per visite facoltative. Pernottamento in albergo. Vi consigliamo di effettuare l'escursione Nara e Fushimi Inari di un'intera giornata con guida locale parlante italiano (facoltativa, non inclusa nella quota): al mattino incontro con la guida e partenza per Nara con l'utilizzo dei mezzi pubblici. Nara è una delle città più antiche del Giappone, Patrimonio dell'Umanità dal 1998. Con i suoi templi ed i quartieri tradizionali, è un vero e proprio concentrato di arte e cultura giapponese. Si raggiunge poi il Fushimi Inari, il più importante santuario shintoista del Paese, meta di tantissimi visitatori attirati non solo dalla bellezza degli edifici ma anche e soprattutto dal tunnel costruito con migliaia di porte torii di color rosso acceso che dal tempio porta nella foresta, fino alla cima del monte Inari. Rientro in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Osaka Kansai con servizio di taxi condiviso. Partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.