Login
Home giappone viaggio i quattro volti del giappone e koyasan

Viaggio I Quattro Volti del Giappone e Koyasan Culture

VIAGGIO INDIVIDUALE PERSONALIZZABILE
Visite collettive con guida parlante inglese o italiano
Partenze libere
Viaggio I Quattro Volti del Giappone e Koyasan
Viaggio I Quattro Volti del Giappone e Koyasan
Viaggio I Quattro Volti del Giappone e Koyasan

WHY CULTURE? Un viaggio completo attraverso la modernità, la tradizione e la spiritualità del Giappone: Tokyo, capitale e cuore pulsante del Giappone con i suoi svariati quartieri; le città tradizionali di Takayama e Kanazawa con un assaggio dell'iconica Shirakawago; quindi qualche giorno a Kyoto, simbolo della tradizione, che conserva inalterati usi e costumi. Il pernottamento in un tempio giapponese sul Monte Koya vi farà assaporare gli aspetti più inediti del Giappone. Il viaggio si conclude ad Osaka, metropoli affascinante, famosa per il divertimento e la vita notturna.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Partenza con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo all'aeroporto di Tokyo ed incontro con l'assistente parlante italiano che si occuperà di svolgere assieme a voi le mansioni in aeroporto, quali attivazione del Japan rail pass, cambio valuta, acquisto sim card o Router wifi. Fornirà inoltre assistenza per il check-in in hotel e sarà ancora a disposizione per un’ora per dare tutte le informazioni sull’itinerario di viaggio. Il costo dei mezzi pubblici fino al centro città è incluso, mentre il taxi dal centro città all'albergo è a vostro carico. In albergo troverete un router wifi che vi consentirà di essere sempre connessi durante il vostro viaggio. Pernottamento in albergo.

Oggi effettueremo una passeggiata di circa 3 ore in una delle aree della città a vostra scelta (Shibuya o Shinjuku o Asakusa o Yanaka). Sarete accompagnati da una 'Guida Primavera' parlante italiano esperto conoscitore del quartiere, che vi fornirà tutte le informazioni su come muoversi nell’area di riferimento. Pomeriggio a disposizione e pernottamento in albergo.

Giornata a disposizione per visitare la città. Pernottamento in albergo.

Oggi attiverete il vostro Japan Rail Pass valido 7 giorni e raggiungere Takayama in treno. Arrivo e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza dalla stazione dei bus per Shirakawa Go con bus locale e visita in autonomia dell'antico villaggio. Shirakawa Go, situato nella valle del fiume Shogawa, nelle remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama, è stata dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1995 ed è famosa per le case gassho-zukuri tradizionali, alcune delle quali hanno 250 anni. Si prosegue poi in bus per Kanazawa: vi consigliamo di visitare in autonomia la Nomura Samurai House ed il Giardino Kenrokuen. Passeggiare per le strade di questa cittadina significa immergersi completamente nella cultura tradizionale giapponese. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

In treno raggiungete Kyoto. Tempo a disposizione per esplorare la città, sistemazione in albergo e pernottamento.

Oggi effettueremo una passeggiata di circa tre ore in una delle aree della città a vostra scelta (Centro città o Kyoto Arashiyama). Sarete accompagnati da una 'guida primavera' parlante italiano, esperto conoscitore del quartiere, che vi fornirà tutte le informazioni su come muoversi nell’area di riferimento e su come rendere più interessante il vostro viaggio in Giappone. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per Nara per un'escursione con guida parlante inglese. Si visitano i due siti Patrimonio dell’Umanità di Nara, il Tempio Todai-ji ed il Santuario Kasuga Taisha, ed il famoso Parco di Nara dove si potranno vedere da vicino i cervi selvatici, una rarità in Giappone e nel resto del mondo. Al termine rientro a Kyoto. Pernottamento in albergo.

Incontro con la guida locale parlante italiano alla stazione di Kyoto (per la fattibilità del tour si prega di non portare con sé valigie grandi o con rotelle). Partenza in treno per il Monte Koya. Arrivo presso questo sito buddhista patrimonio UNESCO che ogni anno richiama milioni di pellegrini, la cui visita tocca l’Okuno-in, cimitero monumentale dove si trova il mausoleo del monaco Kukai, fondatore della scuola di buddhismo esoterico Shingon; il tempio Kongobu-ji, residenza dell’abate del Monte Koya rinomata per i suoi raffinati pannelli decorati; ed infine Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro la cui struttura architettonica ricorda un mandala. Pranzo libero. Arrivo al monastero che ospita i visitatori. Cena in stile monastico (cucina vegetariana) e pernottamento in monastero (i servizi igienici sono in comune). Pernottamento.

Di prima mattina si assiste alla cerimonia in monastero e a seguire colazione vegetariana. Intera giornata a disposizione per visitare in autonomia altri siti dell’area grazie al Koyasan World Heritage Ticket incluso nella quota. Concluse le visite, si riparte in treno per Osaka senza assistenza (i biglietti sono consegnati il giorno precedente dalla guida). Arrivati ad Osaka si può visitare liberamente la città ed i suoi vivaci quartieri. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Pernottamento in albergo.

Presentazione in aeroporto in tempo utile. Partenza con volo di linea per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia e fine dei serviz.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Tokyo: Citadines Shinjuku Tokyo; Takayama: Hoshokaku Ryokan; Kanazawa: New Grand Hotel; Kyoto: Elcient Kyoto; Monte Koya: Shojoshin-in; Osaka: Monterey Osaka.
Incluso nel programma: volo di linea da/per l'Italia in classe economica, tasse aeroportuali, pernottamento in albergo, servizi come da programma, Japan Rail Pass 7 giorni, Router Wifi per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico-bagaglio, polizza annullamento All Risk, quota gestione pratica.
Scopri la proposta:
Durata: 14 giorni / 11 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.