All’arrivo in aeroporto, accoglienza a cura di un assistente di lingua inglese. Seguirà il trasferimento con la navetta condivisa in hotel dove avverrà un briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi a cura del nostro incaricato di lingua italiana (l’incontro con i clienti avverrà in orari prestabiliti entro le 17:00 del giorno dell’arrivo). Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Possibilità di aggiungere la seguente escursione all'itinerario, facoltativa, non inclusa nella quota:
- "Tokyo food tour in Shinjuku": alla sera, guidati da appassionati di cucina, scoprirete i diversi cibi di strada, gli izakaya e le vivaci "strade del cibo". Passeggerete per Omoide Yokocho ed il quartiere Kabukicho illuminato dai neon, dove l'esperto accompagnatore vi svelerà le tradizioni culinarie giapponesi e dove avrete la possibilità di gustare specialità locali.
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita del tempio più antico di Tokyo, il Senso-ji e la sua porta, la Kaminarimon. Si procede poi con una passeggiata per Nakamise-dori ricca di negozi tradizionali. E ancora, scoprirete la miscela di storia e di vita moderna di Asakusa, compresa l'affascinante via Kappabashi. Rientro in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento.
Possibilità di aggiungere le seguenti escursioni all'itinerario, facoltative, non incluse nella quota:
- "Meiji Jingy e Harajuku": al pomeriggio si parte con la visita di Meiji Jingu per scoprire la spiritualità e la tradizione di Tokyo. Poi ci si immerge nella vibrante cultura pop e alla moda di Harajuku.
- "Tokyo food tour a Shibuya": alla sera si parte per una food experience in Shibuya, un vivace quartiere ricco di intrattenimenti, shopping, bancarelle di street food e ristoranti. Avrete così l'occasione di assaporare specialità locali.
Prima colazione in hotel. Al mattino si visitano la baia di Tokyo ed il mercato del pesce di Tsukiji. Si parte dalla storia Odaiba per poi vivere l'atmosfera Edpo nel giardino Hamarikyu. Si visita poi il mercato di Tsukiji dove si potranno assaggiare i frutti di mare freschi ed altre delizie culinarie. Scoprirete così il patrimonio di Tokyo, l'evoluzione di Tsukiji e la sua importanza nel campo culinario. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione con l’assistente e partenza per Kyoto con treno shinkansen Nozomi. A Kyoto un assistente vi accoglierà sul binario per il trasferimento a piedi all’hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in hotel. Al mattino si effettua la visita di Kyoto. Si parte con la visita del Padiglione d'Oro, il Kinkaku-ji, sito UNESCO. Si prosegue con il Ryoan-ji noto per il suo giardino roccioso zen. Qui scoprirete la storia e la cultura locale entrando in contatto con la spiritualità giapponese. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.
Possibilità di aggiungere le seguenti escursioni all'itinerario, facoltative, non incluse nella quota:
- "Arashiyama e la foresta di bamboo": nel pomeriggio si effettua una passeggiata nell'imponente foresta di bambù di Arashiyama. Godetevi poi i dintorni del fiume Katsura ed il suo tranquillo paesaggio. Scoprirete così l'essenza di Kyoto entrando in contatto con la natura e la tradizione di questo luogo.
- "Gion e il quartiere delle Geisha": alla sera, scoprite la ricca storia di Gion e l'incantevole ruolo delle geisha nel preservare le tradizioni giapponesi. Esplorerete il quartiere Gion di Kyoto scoprendo così l'affascinante mondo delle geisha. Attraverserete le strade storiche caratterizzate dalle tradizionali case in legno e ammirerete la bellezza del Santuario Yasaka.
Prima colazione in hotel. Al mattino si scopre il cuore sacro del Giappone con la visita di Nara e del Fushimi Inari. Esplorerete la storia e la natura di Nara visitando il Tempio Todai-ji ed il Parco famoso per la presenza di daini che vivono qui in semi libertà. Visiterete poi l'iconico Fushimi-Inari, un importante santuario sito a sud di Kyoto, famoso per gli infiniti portali rossi, i torii. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, incontro con l'assistente e trasferimento alla stazione. Partenza in treno per Takayama via Nagoya. All'arrivo, trasferimento in albergo con l'assistente parlante italiano. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Possibilità di aggiungere le seguenti escursioni all'itinerario, facoltative, non incluse nella quota:
- "Visita di Uji": al mattino si ha la possibilità di vivere un'esperienza autentica con la visita del Tempio Byodo-in, patrimonio UNESCO, con la sua elegante Sala della Fenice ed i suoi giardini. Si prende poi parte alla cerimonia del tè ad Uji con un'esperienza di degustazione facoltativa. Imparerete così a conoscere la cultura del tè di Uji e l'arte della preparazione di questa bevanda tradizionale.
- "Takayama night experience": alla sera vi addentrerete nella "patria" della carne di manzo di Hida. Cena a base di questa deliziosa specialità di Takayama. La giornata si conclude con una passeggiata serale alla scoperta di un lato diverso della storica e tranquilla Takayama.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano e mattinata dedicata alla visita di Takayama: passeggiata attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo. Trasferimento con bus di linea da Takayama a Shirakawa, un vero villaggio da fiaba. Sistemazione presso il ryokan. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente parlante italiano. Trasferimento alla stazione con la navetta del ryokan e partenza con bus di linea da Shirakawa a Kanazawa. Visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Al termine della giornata di visite, trasferimento In stazione e partenza per Tokyo in Shinkansen. Trasferimento in hotel con assistente.
Prima colazione in albergo. Al mattino scoprite l'incantevole bellezza del Monte Fuji e la serenità di Hakone. Si parte con la visita ad una casa da tè tradizionale. Si esplora poi lo storico Santuario di Hakone per poi godere della vista mozzafiato del Monte Fuji al Museo d'Arte Narukawa. La visita di un'intera giornata si conclude con la vista mozzafiato dal Mishima Sky Walk, il ponte sospeso più lungo del Giappone. In alternativa, potrete optare per la visita di un'intera giornata di Nikko esplorando i siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO come l'opulento Santuario Toshogu risalente al periodo Edo. Pernottamento in albergo
Possibilità di aggiungere le seguenti escursioni all'itinerario, facoltative, non incluse nella quota:
- "Tokyo Bay, Ginza e Shinbashi": alla sera prendete parte all'ipnotico tour Lights of Tokyo per vivere il fascino notturno della città. Attraversate il luminoso lungomare della Baia di Tokyo, immergetevi nel lusso del quartiere dello shopping di Ginza ed assistete alla vibrante vita notturna di Shinbashi.
- "Alla scoperta di Shibuya": scoprite il moderno e dinamico quartiere di Shibuya, considerato il cuore pulsante della capitale. Godetevi l'atmosfera rilassata e di pace presso il tempio del famoso Maneki Neko conosciuto come il "gatto fortunato", una simpatica icona giapponese che si ritiene attiri buona fortuna per i suoi proprietari.
Prima colazione in hotel (se compatibile con gli orari di presentazione in aeroporto). In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto con la navetta condivisa e fine dei servizi.
Per coloro che hanno la giornata a disposizione a Tokyo, possibilità di partecipare a visite condivise in italiano previste nel corso della giornata, facoltative, non incluse nella quota:
- "Alla scoperta di Shibuya": esplorate Shibuya, il quartiere più dinamico e moderno, considerato da molti il cuore pulsante della capitale e prendete una boccata di pace a Gotokuji, il tempio dei famosi Maneki Neko, o “gatti fortunati”, simpatiche e iconiche statuette giapponesi che si ritiene attirino la fortuna dei loro proprietari.