WHY REPLAY? Questo tour unisce le mete più classiche ed imperdibilI a destinazioni meno turistiche ma non per questo meno ricche di fascino. Lasciatevi sedurre non solo dall’eleganza di Kyoto e dalle mille luci di Tokyo, ma anche dalla vivace Kobe e dalla raffinata Okayama, scoprendo così le particolarità del Giappone più autentico. Il tour include una meta termale e un pernottamento in ryokan con cena tradizionale, un’esperienza imprescindibile per completare qualsiasi viaggio nel Paese del Sol Levante.
Arrivo all’aeroporto di Osaka e trasferimento in albergo con mezzi pubblici. Assistente parlante italiano a disposizione dall’aeroporto all’hotel per dare informazioni e aiutare con il check-in una volta arrivati in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlante italiano. Si visitano il tempio Kiyomizu-dera e dintorni, il tempio Ryoan-ji con suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi suggeriamo di prenotare la visita di "Nara e Fushimi" con guida locale parlante italiano, non inclusa nella quota. Intera giornata dedicata alla visita di Nara che include il Todai-ji, il tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo e il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Rientro a Kyoto fermandosi lungo il tragitto al Fushimi-Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.
Prima colazione in albergo e partenza per Kobe con treno superveloce shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Okayama a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per due notti a Kobe e Arima Onsen. All’arrivo a Kobe si effettua la visita della città con guida locale parlante italiano. Si parte dal vivace porto di Kobe e si prosegue nel suggestivo quartiere in stile occidentale di Kitano, dove si trova la Kazamidori House, edificio di grande rilevanza storica. In seguito, si visita una distilleria di sakè, la bevanda per la quale la regione è particolarmente conosciuta a livello nazionale. Rientro in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per Arima Onsen utilizzando il pullman di linea tra la stazione di Shin-Kobe e Arima Onsen, una delle località termali più antiche del Giappone. Arima non è conosciuta solo per la qualità delle sue acque, ma anche per la sua raffinata cultura gastronomica e la ricchezza storica e spirituale della regione. Consigliano di rilassarvi immergendovi nelle acque termali dalle numerose proprietà e di esplorare i suggestivi dintorni. Cena in stile tradizionale giapponese e pernottamento in ryokan.
Prima colazione in ryokan. Trasferimento in autonomia dalla stazione di Arima Onsen alla stazione di Shin-kobe con autobus di linea, per poi proseguire per Okayama con treno super veloce shinkansen. A Okyama incontro con la guida locale parlante italiano nel primo pomeriggio e visita della città toccando l’imponente Castello di Okauama, simbolo della città, e il parco Korakuen, annoverato tra i tre giardini più belli del Giappone. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo.Vi consigliamo di visitare diverse località: l’antica cittadina mercantile di Kurashiki (Okayama – Kurashiki 15 minuti con treno espresso) con i suoi pittoreschi magazzini e canali, e il Museo Ohara, uno dei primi musei d’arte occidentale del Paese; la cittadina portuale di Onomichi (Okayama – Shin Onomichi 45 minuti con treno shinkansen) dove i più sportivi potranno intraprendere la famosa camminata dei 25 templi con vista sul mare interno; oppure la più classica visita di Hiroshima e Miyajima in giornata (Okayama – Hiroshima 40 minuti con treno shinkansen) che permetterà di visitare il Museo del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Tokyo con treno veloce shinkansen (il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Vi ricordiamo di portare con voi un bagaglio a mano per la prima notte a Tokyo). All’arrivo a Tokyo, tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida locale parlante italiano. Si parte con una splendida vista sulla megalopoli dall'osservatorio del Bunkyo Civic Center. Si visita poi l'Edo Fukugawa musem dove si trova la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell'epoca in quella zona. Infine, si raggiunge il caratteristico quartiere di Asakusa dove sorgono il tempio Senso-ji, il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine, si effettua una passeggiata al quartiere di Ginza. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di prenotare la visita di Tokyo moderna con guida locale parlante italiano. Si inizia con la visita di alcuni tra i quartieri più storici di Tokyo. Si visita Tsukiji, il mercato ittico ricco di ottimi locali che vendono e cucinano ottimo pesce. Si prosegue con il suggestivo quartiere di Yanaka e in particolare si visita la strada di Yanaka Ginza piena di ristoranti locali, strett food e negozietti dove si respira un'epoca passata. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l'attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
Prima colazione in albergo (in caso di volo al mattino presto la colazione non potrà essere garantita nè rimborsata). Trasferimento in aeroporto in autonomia utilizzando i mezzi pubblici (quota a parte). Fine dei servizi.