WHY NATURAL? Questo minitour vi darà la possibilità di vivere da vicino il lato più spirituale del Giappone. Infatti, il Monte Koya è uno dei luoghi più sacri del paese, punto di partenza e di arrivo del pellegrinaggio degli 88 templi di Shikoku. Visitare il monte Koya significa poter scoprire gli aspetti più spirituali e inediti del Giappone, nonché vivere una delle esperienze più belle e particolari che vi potrà capitare di fare in Giappone, lo shukubo. Vale a dire, il pernottamento in un vero tempio giapponese, che vi permetterà di stare a contatto con i monaci buddhisti.
Incontro con la guida locale parlante italiano alla stazione di Kyoto (per la fattibilità del tour si prega di non portare con sé valigie grandi o con rotelle). Partenza in treno per il Monte Koya. Arrivo presso questo sito buddhista patrimonio UNESCO che ogni anno richiama milioni di pellegrini, la cui visita tocca l’Okuno-in, cimitero monumentale dove si trova il mausoleo del monaco Kukai, fondatore della scuola di buddhismo esoterico Shingon; il tempio Kongobu-ji, residenza dell’abate del Monte Koya rinomata per i suoi raffinati pannelli decorati; ed infine Konpon Daito, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro la cui struttura architettonica ricorda un mandala. Pranzo libero. Arrivo al monastero che ospita i visitatori. Cena in stile monastico (cucina vegetariana) e pernottamento in monastero (i servizi igienici sono in comune).
Di prima mattina si assiste alla cerimonia in monastero e a seguire colazione vegetariana. Intera giornata a disposizione per visitare in autonomia altri siti dell’area grazie al Koyasan World Heritage Ticket incluso nella quota. Concluse le visite, si riparte in treno per Osaka senza assistenza (i biglietti sono consegnati il giorno precedente dalla guida). Arrivati ad Osaka si può visitare liberamente la città ed i suoi vivaci quartieri. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e giornata a disposizione per visite facoltative. Fine dei servizi.