Login
Home giappone giappone romantico

Giappone romantico Honeymoon

TOUR INDIVIDUALE
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
Giappone romantico
Giappone romantico
Giappone romantico

WHY HONEYMOON? Questo itinerario è perfetto per impreziosire gli indelebili ricordi delle nozze e proseguire con un'esperienza magica. Include l'imperdibile esperienza delle onsen e di un pernottamento in ryokan, le visite in italiano di Tokyo e Kyoto. Il resto del tempo è libero e gli spostamenti in autonomia sono resi ancora più agevoli dal Japan Rail pass incluso nella quota.

Partenze

Partenze 2025: Marzo: 4, 11, 18, 25; Aprile: 1, 8, 15, 22; Maggio: 6, 13, 20, 27; Giugno: 3, 10, 17, 24; Luglio: 1, 6, 8, 12, 15, 19, 22, 26, 29; Agosto: 5, 10, 12, 19, 24, 26, 31; Settembre: 2, 9, 16, 23, 30; Ottobre: 5, 7, 12, 14, 19, 21, 26, 28; Novembre: 2, 4, 9, 11, 16, 18, 25; Dicembre: 2, 7, 9, 16, 23

Partenze 2026: Gennaio: 6, 13, 20, 27; Febbraio: 3, 10, 17, 24; Marzo: 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24, 29, 31; Aprile: 5, 7, 12, 14, 19, 21

Programma

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in albergo con mezzi pubblici. Assistente parlante italiano a disposizione dall’aeroporto all’albergo per informazioni e per aiutare con il check-in una volta arrivati in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città di Tokyo con guida locale parlante italiano. Si inizia con una visita dell'Edo Fukadawa Musem dove si trova la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell'epoca in quella zona. Infine, si raggiunge il caratteristico quartiere di Asakusa dove sorgono il Tempio Senso-ji, il più antico della città e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine, si può godere di una splendida vista sulla megalopoli dall'osservatorio di Caretta Shiodome 'Sky View' ed infine passeggiata nel quartiere di Ginza dove termina la visita. Pernottamento in albergo.
A partire dal 1 maggio 2026, si inizia con al visita del santuario shintoista Meiji Jingu, per scoprire la storia e la cultura giapponese. Si prosegue con una passeggiata nel quartiere di Harajuku, noto per la moda ed i suoi negozi unici. Si visita in seguito il caratteristico quartiere di Asakusa dove sorgono il Tempio Senso-ji, il più antico della città e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine, si raggiunge il quartiere di Shinjuku per ammirare il panorama dalla terrazza del Tokyo Metropolitan Government Building a 202 metri di altezza, elegante palazzo progettato da Kenzo Tange. Al termine del tour, rientro in hotel autonomamente.

Prima colazione in albergo. Trasferimento da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto utilizzando il treno proiettile e regionale. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a mezzo corriere e arriverà a Kyoto il giorno successivo (si ricorda di portare un bagaglio a mano per la notte a Ogoto Onsen). Vi consigliamo di dedicare la giornata a rilassarvi presso la stazione termale del ryokan di Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17.00 e di immergersi nelle terme tre volte, prima di cena, prima di andare a dormire ed il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese. In alternativa, è possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. Pernottamento in ryokan Yuzanso o similare con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

Prima colazione in ryokan. Mattinata libera e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto utilizzando la IC card. Visita di Kyoto di mezza giornata con guida locale parlante italiano. Si toccano i maggiori punti di interesse della città: il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città, e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. A seguire, visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Al rientro dalle visite il bagaglio si troverà in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di prendere parte alla visita di Nara e Fushimi con guida locale parlante italiano. Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Si visitano il Todai-ji, il tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo. E del grande santuario shintoista Kasga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per esplorare in autonomia la città. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto come ad esempio Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Trasferimento da Kyoto a Tokyo utilizzando lo Shinkansen. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a mezzo corriere. Arrivo a Tokyo e tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo (in caso di volo al mattino presto la colazione non potrà essere garantita nè rimborsata). In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Narita/Haneda utilizzando la IC card o in limousine bus (non incluso nella quota). Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:  
Pacchetto Standard: Tokyo: Sunshine City Prince Hotel; Ogoto Onsen: Satoyu Mukashibanashi Yuzanso; Kyoto: Hotel Elcient Kyoto.
Pacchetto Superior: Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro; Ogoto Onsen: Satoyu Mukashibanashi Yuzanso; Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, singoli biglietti del treno, 7 colazioni e 1 cena.
Scopri la proposta:
Durata: 8 giorni / 7 notti
© markando.it 2025 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.