WHY HONEYMOON? Questo tour offre la possibilità di visitare le mete più classiche e vi unisce l’irrinunciabile esperienza delle onsen e di un pernottamento in ryokan, un momento romantico da condividere con la propria metà. Visite guidate in italiano sia a Tokyo che a Kyoto.
Arrivo all’aeroporto di Osaka e trasferimento in albergo a Kyoto con mezzi pubblici. Assistente parlante italiano a disposizione dall’aeroporto all’albergo per informazioni e per aiutare con il check-in una volta arrivati in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlante italiano. Si visitano il tempio Kiyomizu-dera e suoi dintorni, il tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen di roccia, il meraviglioso Padiglione d’Oro Kinkaku-ji ed il Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di prendere parte alla visita di Nara e Fushimi con guida locale parlante italiano, non incluse nella quota. Si partirà da Kyoto per Nara con treno regionale veloce. All’arrivo, si visiteranno il Todai-ji, il tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, ed il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Rientro a Kyoto con una sosta a Fushimi Inari Taisha per ammirare gli infiniti portali rossi. Rientro in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento in autonomia ad Ogoto Onsen utilizzando la tessera IC ricaricabile. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Vi ricordiamo di portare con voi un bagaglio a mano per una notte ad Ogoto Onsen. All’arrivo ad Ogoto Onsen, si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan ad Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le 17.00 e di immergersi nelle acque termali tre volte, prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in ryokan in stile tradizionale giapponese. Pernottamento in ryokan con camere dotate di vasche termali ad uso privato.
Prima colazione in ryokan. Trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto utilizzando la tessera IC ricaricabile e da Kyoto a Tokyo con treno super veloce shinkansen. Tempo a disposizione all’arrivo a Tokyo. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Partenza del tour con guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si inizia con una splendida visita sulla megalopoli dall'osservatorio del Bunkyo Civic Center. Poi si visita l'Edo Fukagawa Musem dove si trova la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell'epoca in quella zona. Infine, si visita il caratteristico quartiere di Asakusa dove sorgono il Tempio Senso-ji, il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Infine, passeggiata al quartiere di Ginza. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento in autonomia per l’aeroporto con mezzi pubblici (utilizzando la tessera IC ricaricabile). Fine dei servizi.