Viaggio Live Dubai Urban
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze tutti i lunedì, martedì, venerdi, sabato e domenica
WHY URBAN? questo viaggio è l'ideale per scoprire la città di Dubai in ogni sua sfaccettatura. La parte moderna con il suo skyline eccentrico, esuberante, affascinante e la sua parte antica, dove si è accolti dal profumo delle spezie e dalle torri del vento. Non mancheranno poi un divertente safari nel deserto e la visita all'Emirato di Abu Dhabi ed alla sua maestosa Moschea.
Partenza con volo di linea dall'Italia. Arrivo a Dubai e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Al mattino si parte per la scoperta della vivace metropoli di Dubai con il suo iconico skyline e le sue incontaminate spiagge. La visita della Dubai moderna vi condurrà in un viaggio magico tra i luoghi simbolo che costituiscono il cuore e l'anima di questa moderna metropoli ricca di contrasti. Che si tratti dell'edificio più alto del mondo, del più grande centro commerciale mai esistito che ospita uno dei più grandi acquari del mondo o dei luoghi più trendy e scintillanti della città, quest'escursione è destinata a creare ricordi che conserverete per sempre. Si parte con la visita del quartiere di Dubai Marina. Si effettua poi un giro in auto attraverso Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo ricca di hotel e case sfarzose. E ancora, si effettuano una sosta fotografica all'iconico Atlantis ed una passeggiata nel Souk Madinat Jumeirah. La visita si conclude con la visita del Dubai Mall e con la salita al 124° piano della Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Rientro in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Al Seef con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città antica di Dubai a piedi. Il nostro è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriva ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek e poi lo si attraversa utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno, usata per passare da una sponda all’altra. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei suk tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Si effettua poi un tour panoramico per vedere l'iconico Burj Al Arab e per effettuare un foto stop nei pressi della Moschea Jumeirah, un punto di riferimento architettonico della città. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In compagnia della guida parlante italiano, si raggiunge la capitale degli Emirati, Abu Dhabi. Si parte con la visita alla Grande Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi ed affascinanti al mondo. Si prosegue poi con una sosta fotografica esterna all’Emirates Palace, il resort più lussuoso della capitale, e con una visita all'Heritage Village. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento delle visite. Si visitano l'Abu Dhabi Marina Mall ed il mercato dei datteri. Infine, si effettua un giro panoramico al Museo del Louvre ed al Ferrari World durante il quale si potranno scattare alcune foto. Rientro a Dubai. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primo pomeriggio partenza per il deserto con autista parlante inglese, per un emozionante ed avventuroso percorso tra le dune di sabbia con soste panoramiche per ammirare paesaggi e il tramonto. Trasferimento al campo tendato dove è possibile usufruire delle attività incluse: breve passeggiata a dorso di cammello e disegni con l’hennah. Cena barbecue a buffet con bevande analcoliche illimitate e spettacolo di danza del ventre, spettacolo del fuoco e Tannura show. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.