Viaggio glamour Dubai Urban
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze tutti i lunedì



WHY URBAN? Questo itinerario racchiude tante attività che vi faranno scoprire Dubai in ogni sua sfaccettatura. Qui il futuro e la tradizione si contrappongono formando armonici contrasti che potrete vivere in prima persona. Visiterete la parte vecchia della città con i suoi caratteristici souq, la parte moderna con uno skyline eccentrico e unico al mondo ed il deserto. Avrete anche modo di immergervi nella ricca offerta gastronomica di questa eclettica città.
Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo, trasferimento privato in albergo con autista parlante inglese e tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Colazione e trasferimento ad Al Seef. Incontro con la guida e partenza per la visita della città antica di Dubai a piedi. Si raggiunge il quartiere di Al Fahidi con le case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek e poi lo si attraversa utilizzando lʼAbra, la tipica imbarcazione in legno. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei suk tra spezie, profumi, stoffe e gioielli dʼoro. Segue tour panoramico per vedere l'iconico Burj Al Arab e foto stop nei pressi della Moschea Jumeirah. Rientro in albergo. Al pomeriggio, trasferimento privato al Museo del Futuro per la visita di uno dei musei più belli del mondo. Rientro libero in albergo. Pernottamento.
Colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio si raggiunge il Dubai Desert Conservation Drive per un emozionante safari tra le dune in Land Rover Vintage scoperta degli anni ’50 per ammirare la flora e la fauna locali. L’autista/guida parlante inglese è a disposizione per spiegare e raccontare la vita nel deserto e rispondere a tutte le domande. Ammirate poi uno spettacolo di falchi al tramonto. Al termine, trasferimento al campo per una cena tradizionale con quattro portate, allietata da balli e canti della tradizione beduina. Rientro in albergo e pernottamento.
Colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio si parte alla scoperta delle attrazioni più famose e glamour della città. Si attraversa Palm Jumeirah e si effettua uno stop fotografico all’iconico Alantis Hotel. So prosegue con una crociera in dhow al tramonto durante la quale sono incluse le bevande. Si raggiunge poi il Souq Madinat Jumeirah con sosta fotografica al Burj Al Arab. Segue giro panoramico con vista del magnifico spettacolo di luci e suoni della Dubai Fountain e salita al 124° piano della Burj Khalifa che offre una vista mozzafiato della città, della costa e del deserto. La serata si conclude con una cena fusion a buffet presso l’Armani Hotel. Rientro in albergo e pernottamento.
Colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative, per il relax e per lo shopping. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento privato in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.