Viaggio glamour Dubai Urban
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze tutti i lunedì
WHY URBAN? Questo itinerario racchiude tante attività curiose ed insolite che vi faranno scoprire la città di Dubai in ogni sua sfaccettatura. Qui il futuro e la tradizione si contrappongono formando armonici contrasti che potrete vivere in prima persona. Visiterete la parte vecchia della città con i suoi caratteristici suk, la parte moderna con uno skyline eccentrico e unico al mondo ed il deserto. Avrete poi la possibilità di godervi la città dall’alto durante un volo panoramico ed una cena sospesa a 50 metri di altezza. Queste sono solo alcune delle attività incluse in questo esclusivo pacchetto.
Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo, trasferimento in albergo con autista parlante inglese e tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Al Seef con autista parlante inglese, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita della città antica di Dubai a piedi. Il nostro walking tour è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriva ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek che si attraversa poi utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno usata per passare da una sponda all’altra. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei suk tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo con il solo autista parlante inglese. Pranzo libero. Alla sera trasferimento al Dinner in the Sky, uno dei 10 ristoranti più particolari al mondo selezionati da Forbes. Infatti, cenerete sospesi a 50 metri di altezza con un panorama unico. Rientro libero in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo e tempo a disposizione per il relax. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio si raggiunge la riserva reale per un emozionante safari tra le dune in Land Rover Vintage scoperta degli anni ’50 per ammirare la flora e la fauna locali come gazzelle ed antilopi. L’autista/guida parlante inglese sarà a disposizione per spiegare e raccontare la vita nel deserto e rispondere a tutte le domande. Sosta per un aperitivo analcolico su una duna per assistere alla dimostrazione di falconeria. Al termine, trasferimento al campo per una cena a buffet con bevande analcoliche illimitate, allietata da balli e canti della tradizione beduina. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Pranzo libero. Nel primissimo pomeriggio, trasferimento al Dubai Mall con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la scoperta della Dubai Moderna. Dal Dubai Mall si raggiunge The Point da cui si gode di una vista suggestiva su Atlantis The Palm e sulla spiaggia lunghissima. Si prosegue poi per il quartiere di JBR The Walk per una passeggiata tra le spiagge ed i maestosi grattacieli di Dubai Marina. Si raggiungono infine il Mall of the Emirates, il centro commerciale con la pista da sci, e le Dubai Fountain in Downtown per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti. Godetevi poi un aperitivo ad alta quota all’Atmosphere Lounge sita al 122° piano della torre più alta del mondo, la Burj Khalifa, da cui si gode di una vista impareggiabile sulla città. Tempo a disposizione e rientro libero in albergo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento con autista parlante inglese all’area di partenza degli elicotteri. Lasciatevi incantare dalla vista aerea di Dubai mentre provate il brivido di un giro in elicottero della durata di 12 minuti (possibilità di scegliere durata e itinerario alternativo con supplemento). Ammirerete da una prospettiva privilegiata le principali attrazioni della città: il Burj Al Arab, il Burj Khalifa, Palm Jumeirah e l’Old Suk. Rientro libero in albergo e tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Alla sera, godetevi un’esperienza teatrale davvero unica. È infatti incluso il biglietto per La Perle by Dragone, il primo spettacolo permanente della regione che coniuga una coreografia mozzafiato, acrobazie audaci e un nuovo concetto di “teatro sull’acqua” (trasferimento da/per l’albergo non incluso nella quota). Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di line per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.