Viaggio Dubai e Abu Dhabi Inspirations
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze tutti i lunedì, martedì, venerdì e domenica
 
										 
										 
										 
										 
										 
										WHY INSPIRATIONS? Questo viaggio è un grande classico che vi porterà attraverso le straordinarie bellezze dei due Emirati più noti, Dubai ed Abu Dhabi. Un itinerario per vivere una vacanza memorabile fatta di mille avventure, di svariate esperienze culinarie e molto altro ancora. Partenza dalla cosmopolita Dubai, la città dove tutto è possibile e a seguire proseguimento per Abu Dhabi, sede del polo di edifici culturali del XXI secolo più grande del globo.
Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Sistemazione e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione e trasferimento ad Al Seef. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città antica di Dubai a piedi. Si raggiunge il quartiere di Al Fahidi con le case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek e poi lo si attraversa utilizzando lʼAbra, la tipica imbarcazione in legno. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei suk tra spezie, profumi, stoffe e gioielli dʼoro. Segue tour panoramico per vedere l’iconico Burj Al Arab e foto stop nei pressi della Moschea Jumeirah. Rientro in albergo. Al pomeriggio, trasferimento privato a Zabeel Park e salita sulla Dubai Frame. Rientro libero in albergo. Pernottamento.
Prima colazione e partenza alla scoperta della vivace metropoli di Dubai. Si parte con la visita del quartiere di Dubai Marina. Si effettua poi un giro in auto attraverso Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo. E ancora, si effettuano una sosta fotografica all’iconico Atlantis ed una passeggiata nel Souk Madinat Jumeirah. La visita si conclude con la visita del Dubai Mall e con la salita al 124° piano della Burj Khalifa. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in auto privata ad Abu Dhabi. Arrivo e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione per visite facoltative. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. In compagnia della guida parlante italiano, si inizia la visita di Abu Dhabi che include la visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed. Si percorre poi l’elegante Corniche per raggiungere il Louvre Museum. Visita del museo (senza guida). Passeggiate tra le gallerie che raccontano la storia dell’umanità in ordine cronologico, arrichite da prestiti da musei francesi tra cui il Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou. Altra importante tappa di questo tour è la Abrahamic Family House che stupisce tanto per la sua architettura spettacolare quanto per il suo messaggio significativo come simbolo del dialogo interreligioso e del riavvicinamento tra popoli. Questo complesso ospita una moschea, una chiesa e una sinagoga. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il deserto con autista parlante inglese, per un emozionante ed avventuroso percorso tra le dune di sabbia con soste panoramiche per ammirare paesaggi e il tramonto. Vi rilasserete poi in un campo beduino dove avrete un’accoglienza tipica araba. Assaporerete così una cena barbecue godendovi spettacoli tradizionali arabi. Avrete inoltre la possibilità di provare la Shisha, il tatuaggio con l’henne e di salire su un dromedario. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.