Emirati: minitour responsabile Natural
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
WHY NATURAL? Questo minitour è dedicato a quei viaggiatori in cerca un'esperienza di viaggio unica ed insolita, pensata per chi è alla ricerca di significato. Durante quest'itinerario si visitano si i luoghi simbolo del paese, i souk, la torre più alta del mondo, l'iconico Burj Al Arab, la capitale Abu Dhabi con la sua meravigliosa moschea, il Louvre, la nuovissima Abrahamic Family House e molto altro ancora. Ma soprattutto, si entra in contatto con la popolazione locale con la quale si condivisono alcuni pasti e si sperimentano momenti di quotidianità per vivere il paese in maniera autentica.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Al mattino si raggiunge la parte vecchia della città. Qui a bordo delle abra, taxi acquatico locale, si attraversa il Creek per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove avrete la possibilità di mostrate le vostre capacità di contrattazione. Si passeggia nei mercatini dove è possibile acquistare souvenir, spezie, oro e tanto altro. Si ha poi la possibilità di fotografare i vicoli del quartiere storico di Dubai, Bastakiya, con le sue caratteristiche "torri del vento". Si prosegue con la visita al Museo dei Profumi dove si scopre l'importanza del ruolo che i profumi tradizionali svolgono nella cultura degli Emirati Arabi, come si collegano al passato e il loro ruolo nella vita religiosa e quotidiana. La giornata prosegue con la visita del Museo Archeologico Saruq Al-Hadid ospitato in un edificio storico nel quartiere di Shindagha. Lo scopo di questo museo è capire come il passato ha portato al presente e valutare come influenzerà il futuro. Pranzo in un ristorante locale. A seguire incontro con un calligafro arabo per una lezione di calligrafia nel suo laboratorio. Rientro in albergo e tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alla sera avrete la possibilità di vivere un'esperienza unica. E' infatti prevista la visita alla casa di Asma, un emiratina che aprirà le porte della sua casa nel quartiere di Mirdif, per un'autentica cena locale in compagnia della sua famiglia. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo. La giornata iniziera’ con una visita al mercato del pesce di Ras Al Khaimah e un incontro con un membro dell'associazione dei pescatori della città che illustrerà l'ampia varietà di pesce disponibile negli Emirati e il sostegno del governo ai pescatori locali. La mattinata proseguira’ poi con la visita al Forte Al Dhaya. Il pranzo sara’ in compagnia della gente del posto: verrai ospitato da una famiglia emiratina con la quale pranzerai in modo tradizionale e potrai scoprire i loro usi, le loro tradizioni e aneddoti della vita quotidiana. Nel pomeriggio scoprirai la bellezza del deserto e visiterai un autentico allevamento di cammelli per conoscere piu’ da vicino un animale iconico nella cultura degli Emirati. Rientro a Dubai. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per l'Emirato di Abu Dhabi. All'arrivo si visita il nuovissimo Abrahamic Family House, dove si ha modo di conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza all'interno degli Emirati Arabi. Si prosegue con la visita del Museo del Louvre (ingresso incluso senza guida). Pranzo in un ristorante locale (acqua e soft drink inclusi). Il pomeriggio prosegue con un tour panoramico della città lungo la Corniche, dove si effettua anche una sosta fotografica all'Emirates Palace e alle Ethiad Towers ed una passeggiata attraverso l'Heritage Village. La giornata termina con la visita alla Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, una vera e propria opera d'arte architettonica. Rientro a Dubai e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e visita della parte moderna di Dubai. Si inizia con un tour di "Palm Jumeirah", la più grande isola artificiale del mondo. Sosta fotografica davanti all'Atlantis Hotel, ritorno sulla terraferma a bordo della monorotaia (solo andata) da dove si potra’ godere di una magnifica vista sull'isola e sullo Skyline di Dubai. Si proseguira’ lungo la Zayed Highway per una sosta fotografica davanti alla Moschea di Jumeirah e davanti all'iconico hotel a 7 stelle, il Burj Al Arab. Seguiranno la visita del Souk Al Bahar, un centro commerciale in stile arabesco e la visita all'Osservatorio "At The Top" del Burj Khalifa da dove potrai godere di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città di Dubai. Pranzo in un ristorante di cucina locale. Pomeriggio, visita gratuita (non guidata) della biblioteca Mohammed Bin Rashid nota per: essere il più grande centro culturale di Medio Oriente e Nord Africa, contenere un’importante raccolta di foto vecchie e nuove della storia e della crescita degli UAE, contare su una raccolta di un milione e mezzo di libri cartacei, due milioni di libri digitali e un milione di audiolibri. Questa tradizionale libreria e’ stata costruita a forma di rehl, un libro aperto, e si affaccia sul Dubai Creek. Inizierai la tua visita dall'ultimo piano: scoprirai la storia di Dubai grazie all'importante mostra fotografica con immagini antiche e recenti quindi tornerai indietro nel tempo e ammirerai la vasta collezione di libri antichi (libri religiosi, poesie, romanzi, mappe e molti altri). Dedica un po’ del tuo tempo ad una passeggiata tra i giardini con vista sul Creek e goditi la calma del luogo. Sentiti libero di leggere un libro nelle varie sezioni della libreria. Al termine della visita, cena in ristorante di cucina locale con vista sulle fontane di Festival City Mall. Rientro in albergo. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con l'autista parlante inglese e fine dei servizi.