Programma di viaggio “classico” con navigazione sul Nilo a bordo della Motonave Zeina per la crociera 4 notti tra Luxor e Aswan.
Questa bella e moderna motonave offre 62 cabine con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, mini frigo e cassetta di sicurezza. Le ariose aree comuni sono composte da un piacevolissimo deck con piscina e solarium, un ristorante internazionale, un bar a pagamento e una palestra. A pagamento: connessione wi-fi in receptione e nelle cabine, biliardo, boutique, lavanderia, massaggi e trattamenti benessere.
Arrivo ad Aswan. Visita della Grande Diga, la monumentale struttura che controlla il flusso del Nilo e fornisce elettricità all'Egitto. Godetevi la vista panoramica sul Lago Nasser. Si raggiunge poi lo splendido Tempio di Philae dedicato alla dea Iside. Situato sull'isola di Agilkia, la sua posizione tranquilla e i suoi dettagliati bassorilievi lo rendono uno dei luoghi più romantici dell'Egitto. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Al mattino, possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di Abu Simbel (a pagamento, prenotabile anche dall'Italia), con la visita dei maestosi templi di Ramses II e Nefertari scavati nella roccia arenaria. Pranzo a bordo e navigazione verso nord, in direzione di Kom Ombo. Visita dell'esclusivo tempio gemello dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e a Horus il Vecchio. Il sito include affascinanti rilievi medici e un piccolo museo che espone coccodrilli mummificati. Cena e pernottamento a bordo durante la navigazione verso Edfu.
Prima colazione a bordo. Al mattino presto si effettua la visita del tempio di Horus, uno dei templi più completi e meglio conservati d'Egitto. Scoprite la storia di Horus e Seth attraverso le pareti riccamente intagliate e le camere sacre. Rientro in motonave e navigazione verso Luxor con pranzo a bordo. Nel pomeriggio si visita il complesso di Karnak, il più grande sito religioso del mondo antico, dedicato ad Amon-Ra ed il Tempio di Luxor situato nel cuore della città. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Check out e visita dei siti più importanti della sponda occidentale del Nilo. La Valle dei Re con le tombe reali degli antichi faraoni nascoste tra le colline del deserto; il Tempio della Regina Hatshepsut, una struttura straordinaria costruita su scogliere calcaree; i Colossi di Memnon, due maestose statue di Amenhoteop III, un tempo parte di un imponente tempio funerario. Fine dei servizi.