Programma di viaggio “classico” con navigazione sul Nilo a bordo della Motonave Jamila per la crociera 3 notti tra Luxor e Aswan.
Questa bella e moderna motonave, recentemente rinnovata, offre 66 cabine dotate di bagno privato, aria condizionata, TV satellitare, cassaforte, asciugacapelli, telefono ed ampie finestre panoramiche apribili. A bordo gli ospiti potranno inoltre usufruire di un solarium sul ponte superiore dotato di piscina, lettini, sala massaggi, ristorante con numerose proposte locali ed internazionali, lounge bar, aree di intrattenimento, servizio di lavanderia, servizio wi-fi nelle aree comuni, per rendere la navigazione confortevole ed in totale relax.
Arrivo ad Aswan. Visita della Grande Diga, la monumentale struttura che controlla il flusso del Nilo e fornisce elettricità all'Egitto. Godetevi la vista panoramica sul Lago Nasser. Si raggiunge poi lo splendido Tempio di Philae dedicato alla dea Iside. Situato sull'isola di Agilkia, la sua posizione tranquilla e i suoi dettagliati bassorilievi lo rendono uno dei luoghi più romantici dell'Egitto. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Al mattino, possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di Abu Simbel (a pagamento, prenotabile anche dall'Italia), con la visita dei maestosi templi di Ramses II e Nefertari scavati nella roccia arenaria. Pranzo a bordo e navigazione verso nord, in direzione di Kom Ombo. Visita dell'esclusivo tempio gemello dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e a Horus il Vecchio. Il sito include affascinanti rilievi medici e un piccolo museo che espone coccodrilli mummificati. Cena e pernottamento a bordo durante la navigazione verso Edfu.
Prima colazione a bordo. Al mattino presto si effettua la visita del tempio di Horus, uno dei templi più completi e meglio conservati d'Egitto. Scoprite la storia di Horus e Seth attraverso le pareti riccamente intagliate e le camere sacre. Rientro in motonave e navigazione verso Luxor con pranzo a bordo. Nel pomeriggio si visita il complesso di Karnak, il più grande sito religioso del mondo antico, dedicato ad Amon-Ra ed il Tempio di Luxor situato nel cuore della città. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Check out e visita dei siti più importanti della sponda occidentale del Nilo. La Valle dei Re con le tombe reali degli antichi faraoni nascoste tra le colline del deserto; il Tempio della Regina Hatshepsut, una struttura straordinaria costruita su scogliere calcaree; i Colossi di Memnon, due maestose statue di Amenhoteop III, un tempo parte di un imponente tempio funerario. Fine dei servizi.