Arrivo a Luxor ed imbarco prima di pranzo. Visita degli imponenti complessi monumentali di Karnak e Luxor, fatti costruire dai più illustri faraoni nell’arco di 1600 anni. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Proseguimento sulla sponda occidentale del Nilo con vista dei siti più importanti, i Colossi di Memnon, il tempio della Regina Hatshepsut e soprattutto la splendida Valle dei Re, necropoli diventata patrimonio Unesco nel 1979, sede di antiche tombe faraoniche, templi e soprattutto antichi tesori. Inizio della navigazione verso Edfu con sosta e passaggio ad Esna, antico villaggio agricolo sulla sponda del Nilo, dove si potrà assistere al caratteristico e suggestivo passaggio della chiusa. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione e visita al tempio di Horus ad Edfu, uno dei templi più grandi e meglio conservati dell’Egitto. Navigazione alla volta di Kom Ombo dove si effettua la visita al doppio tempio di Sobek e Haroeris, due santuari che convergono in un’unica perfetta struttura simmetrica. Rientro in motonave e proseguimento della navigazione per Aswan. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Visita della Grande Diga, la cui costruzione ha creato l’imponente lago artificiale di Nasser, e a seguire visita del tempio di Philae, dedicato a Iside, uno dei più belli e meglio conservati del mondo antico. Infine, si visita una delle meravigliose attrazioni turistiche di Aswan, l'Obelisco Incompiutom realizzato in granito rosso e dedicato al dio Amun Ra. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Dopo la prima colazione sulla motonave check out e fine dei servizi.