WHY REPLAY? Un itinerario per chi ama viaggiare in libertà per scoprire, con i propri tempi, questa terra straordinaria, cogliendone ogni sfumatura, ogni cambiamento di paesaggi, atmosfere, colori e sapori. Questo continente non a caso è definito “la terra dei contrasti” perché si scopre attraversandolo e stupisce continuamente. Quindi si toccano le città più importanti, vivaci e effervescenti, gli antichi parchi di Kangaroo Island con una flora e fauna unica, impossibile da trovare altrove, l’outback, terra ancora autentica dove le tradizioni aborigene vengono gelosamente preservate, Darwin e la sua estesa foresta pluviale, Cairns porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina. Infine Sydney, una delle icone d’Australia, città luminosa e vitale. Dove il viaggio si fa conoscenza.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Perth con scalo europeo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo e trasferimento libero in albergo e pernottamento
Intera giornata libera da dedicare alla visita della Capitale del Western australia e dintorni (non incluse nella quota). Il quartiere centrale intorno a Elizabeth Quay Station, Georges St e la zona di North Bridge; da scoprire sia la particolare Wolf Lane, con i suoi bar e negozi, che Leederville con negozi vintage e di antiquariato. Dal molo di Elizabeth Quay partono le navette per lo storico quartiere di Fremantle e Rottnest Island. E ancora l area pedonale di Hay Street Mall, quartiere di Subiaco dal centro per terminare con un bel tramonto da ammirare dalla collina del Kings Park, Pernottamenti in albergo.
Intera giornata libera per il proseguo della visita della città in autonomia. Pernottamento in albergo.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con Volo Qantas per Adeliade. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio al banco Hertz e trasferimento libero in albergo. Un’intera giornata che potrete dedicare per la visita della città in maniera autonoma. Iniziate con il Central Market a Victoria Square tra le centinaia di bancarelle di ogni genere alimentare e non solo. Proseguite nel quartiere di North Terrace per vedere due musei, il South Australia Museum. che espone centinaia di opere e un’importante collezione di arte aborigena, l’Art Gallery of South Australia. Per i cultori del vino c’è il National Wine Centre che espone il meglio della cultura e dell’industria vinicola Australiana. Pernottamento.
Partenza la mattina presto da Adelaide ( si consiglia di lasciare in Hotel i bagagli piu grandi e di portare con sè il necessario per le due notti fuori ) in Direzione Cape Jervis. Arrivo ed imbarco sul Traghetto Sealink in Direzione Pennshaw- Kangaroo Island dove si arriva dopo circa un’ora. Sbarco e tempo a disposizione per un primo giorno di visita della bellissima isola australiana in autonomia con auto propria. Kangaroo conserva un ecosistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola: solo di uccelli ce ne sono più di 250 specie. Si potranno osservare e fotografare echidna, wallabies, goanna, opossums e le oche selvatiche. Sulla spiaggia di Seal Bay incontrerete una colonia di leoni marini e foche che riposano sulla spiaggia o tra le dune. Nel pomeriggio arrivo in Hotel e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per un secondo giorno di visita dell’ Isola. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione per completare la visita dell isola e trasferimento con l’auto al porto. Imbarco sul Traghetto Sealink e rientro a Cape Jervis. Sbarco e proseguimento in Direzione Adelaide. Arrivo in albergo e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto in auto. Riconsegna del veicolo al banco Hertz e partenza per Mebourne con volo di linea Qantas. Arrivo, tempo a disposizione per un primo giro orientativo di questa magnifica città capitale dello stato del Victoria. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per la visita della città (non inclusa nella quota). Melbourne è fra tutte le città australiane, la più europea. Da vedere e da vivere eassaporare: il Melbourne Museum e Federation Sq. La cattedrale di St Paul, Fitzory Garden dentro il quale si trova il Botanic Garden. La Street Art: i bellissimi murales a Hosier and Rutledge Lane, di fronte a Federation Sq e Union Lane. E ancora, l’Eureka Towers con i suoi 300 metri dialtezza, il Queen Victoria Market. I Quartieri alternativi Fitzory e Brunswick, South Yarra con Chapel St e Dockland. Per terminare la sera in uno dei ristoranti dell’animato South Bank. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per visite facoltative. Si suggerisce l’escursione di intera giornata Great ocean Road (non inclusa nella quota): con questa escursione avrete l’occasione di ammirare le caratteristiche cittadine di Torquay, Lorne e Apollo Bay, paradisi per gli amanti del mare e del surf. Paesaggi incantevoli fatti di grandissime spiagge bianchi, dirupi di pietra, foreste popolate da canguri e koala, e lo scenario mozzafiato dei Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Pernottamento in albergo.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Ayers con volo di linea Qantas. Arrivo, trasferimento con navetta a cura del Voyager Resort. Arrivo in Hotel, assegnazione della stanza riservata. Tempo a disposizione fino al primo pomeriggio. Nel primo pomeriggio escursione collettiva al monolito con audioguida in Italiano: esplorerete il monolite più famoso al mondo e culturalmente significativo per l'Australia. Avrete la possibilità di abbracciare la cultura, la geologia e l'ambiente di Uluru. Il tour inizia con il giro della base del monolite in bus con sosta nei punti di maggior interesse. Si effettuerà una sosta alla pozza d'acqua di Mutitjulu seguita dalla visita ai siti di arte rupestre, accompagnati dalla guida che vi aiuterà a scoprire il significato di Uluru per gli Anangu (popolo aborigeno locale). Mentre si prosegue il giro della base di Uluru si effettuerà una breve passeggiata, prima di raggiungere il Talinguru Nyakunytjaku, area di sosta dedicata all'osservazione del tramonto su Uluru e Kata Tjuta. Da qui potrete assistere ad uno spettacolare tramonto sorseggiando un bicchiere di buon vino australiano. Rientro al resort dopo circa 5 ore. Pernottamento in albergo.
Oggi si assisterà allo spettacolo dell’alba ai Monti Olgas. La partenza è prevista la mattina molto presto (ore 04.45 circa). L’escursione è collettiva con audioguida in italiano. Vi godrete la serenità del primo mattino di un luogo veramente spirituale e vedrete i colori dell'alba cambiare su Kata Tjuta. E' prevista una piccola colazione picnic nell'outback piu selvaggio. Dopo colazione possibilità di fare una passeggiata tra le possenti pareti rocciose di Walpa Gorge e ascoltare la storia e il significato che questi luoghi hanno per il popolo aborigeno. Prendetevi il tempo per ascoltare il vento (Walpa). Rientro al resort dopo circa 5 ore. Tempo a disposizione. Un’ora prima del tramonto si parte dal resort per Una serata indimenticabile sotto il cielo scintillante nella terra del Down Under (escursione collettiva con audioguida in italiano). Un percorso a piedi nel deserto attraverso una duna di sabbia solitaria vi offrirà una visione ininterrotta a 360 gradi di questo fantastico paesaggio: di fronte il leggendario Uluru; sullo sfondo le cupole di Kata Tjuta e, forse, il tramonto più spettacolare che abbiate mai visto. Vi verrà offerto un bicchiere di spumante e una selezione di deliziose tartine. Mentre il sole tramonta in un tripudio di rossi e arancioni, e fino a tarda notte sotto le stelle, cenerete con un buffet barbecue gourmet ricco di autentici piatti australiani, accompagnati da vini australiani. Avrete il privilegio di godere di una delle migliori osservazioni di stelle al mondo, mentre l'astronomo presente vi accompagnerà in un tour indimenticabile dello spettacolare cielo notturno del sud.. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento a cura del resort in aeroporto e partenza con volo di linea Qantas per Darwin. Arrivo, ritiro dell auto a noleggio al banco Hertz e trasferimento in auto in albergo. Pernottamento.
In mattinata, partenza con l’auto a noleggio in direzione del Kakadu National Park. Arrivo e esplorazione del parco in autonomia. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in Hotel. Si prosegue l’esplorazione del Parco con l’auto a noleggio. Arrivo a Darwin nel pomeriggio e pernottamento in albergo.
Trasferiemento in aeroporto con l’auto a noleggio e riconsegna presso Il banco Hertz. Partenza con volo di linea Qantas per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Partenza la mattina dal proprio hotel per escursione di intera giornata DaintreeForest, collettiva con audioguida in italiano. Giornata dedicata alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland. L'Australia è ricca di foreste pluviali tra le quali la Daintree Rainforest che risale a 180 milioni di anni fa ed è situata nel nord del Queensland. All'interno delle foreste pluviali si trovano aree dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questa escursione si effettua a bordo di veicoli 4x4. Una guida esperta ti permetterà di vivere appieno l'esperienza della Foresta Pluviale. Si visiterà il Mossman Gorge Center prima di salire sulla navetta per il trasferimento a Mossman Gorge. Si scopriranno i segreti della foresta pluviale tropicale più antica del mondo, mentre l'autista ti accompagnerà in una passeggiata guidata attraverso il lungomare di Gorge, condividendo le sue conoscenze e la storia di questa regione dichiarata Patrimonio dell'Umanità. A seguire, si salirà a bordo della Daintree River Cruise per scoprire il complicato ecosistema di Daintree. Si potrà ammirare la fauna selvatica, incluso lo sfuggente coccodrillo d'acqua salata. Pranzo barbecue nella foresta pluviale della Noah Valley, rinomata per l'esistenza di piante da fiore primitive tra cui l'Idiospermum che si collega alle più antiche linee di piante trovate oggi nel mondo. Si raggiunge quindi Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Camminare su questa famosa spiaggia della foresta pluviale nominata dal capitano James Cook durante il suo viaggio di scoperta nel 1770 è un'emozione incredibile; ammirare la costa e la barriera corallina che la circonda dal Kulki Lookout è un'esperienza senza uguali. Dopo aver attraversato la foresta pluviale, si godrà di uno spettacolare panorama sull'estuario del fiume Daintreem sull'isola di Snapper e oltre, fino al Mar dei Coralli, dal punto di osservazione Alexandra Lookout. Rientro in albergo e pernottamento.
Partenza la mattina dal proprio hotel per l’escursione di intera giornata alla Grande Barriera coralline, collettiva con guida parlante inglese. Il cordiale equipaggio di Quicksilver vi condurrà ad Agincourt Reef, all'estremità della piattaforma continentale australiana, in un mondo sottomarino che è un abbagliante caleidoscopio di colori e brillantezza. Qui si potrà sperimentare in prima persona la magia della Grande Barriera Corallina, scegliendo di immergersi, fare snorkeling o rimanere in relax nel confortevole semisommergibile Quicksilver, a solo un metro sott'acqua, ammirando i pesci dall'esclusiva piattaforma di osservazione sottomarina. E' previsto un pranzo a buffet tropicale, un tè al mattino e al pomeriggio, l'attrezzatura per lo snorkeling, un briefing informativo di un biologo marino. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea Qantas per Sydney. Arrivo, trasferiemnto libero in albergo. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per visite facoltative. Si consiglia una visita guidata di Sydney (non inclusa nella quota) storica area di Rocks , il Central Business District (CBD) e Macquarie Street. Lasciatevi incantare dall'architettura in arenaria del XVIII secolo come il Parlamento del NSW, il Rum Hospital, l'Hyde Park Barracks e la cattedrale di St Mary. E poi ancora Macquaries Point, per godere di una magnifica vista della Sydney Opera House e dell'Harbour Bridge. Vi consigliamo di camminare verso la parte orientale della città di Sydney, lungo rive di uno dei porti più importanti del mondo, lo skyline vi lascerà senza fiato. E poi ancora Kings Cross, Double Bay, Rose Bay e Watsons Bay. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per visite facoltative. Non perdete Bondi Beach, raggiungibile con i mezzi pubblici in autonomia: il lungomare, I piedi nella sabbia, un caffè o una bibita fresca guardando i bagnini australiani e i surfisti che cavalcano le onde di Bondi. Si può salire nuovamente a bordo dell'autobus e proseguire per le spiagge di Tamarama e Bronte, prima di tornare in città passando per Centennial Park e Paddington, un quartiere alla moda con le sue eleganti case a schiera e le boutique lungo Oxford Street. L'ultima tappa della giornata è Darling Harbour, è possibile effettuare una crociera con pranzo (non inclusa nella quota). Pernottamento in albergo.
Trasferimento libero in Aeroporto e partenza con volo di linea Qantas per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.