WHY MUST HAVE? Questo itinerario è dedicato a chi si reca in Australia per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare i luoghi più iconici dell’Australia: le città simbolo come Sydney Melbourne e Adelaide e la natura incontaminata del continente australiano con Kangaroo Island, Ayers Rock, Uluru, Cairns, la Grande Barriera Corallina e la Foresta Pluviale.
Partenza con volo di linea per Adelaide. E’ previsto un cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Adelaide e trasferimento privato in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Di prima mattina trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island. Ti preghiamo di lasciare la tua valigia grande all'aeroporto di Adelaide e di portare con te solo una borsa piccola. Kangaroo Island è un paradiso per gli amanti della natura, con una crescente fauna selvatica autoctona, spettacolari panorami costieri e fertili campi coltivati. Questo meraviglioso tour di due giorni mette in mostra il meglio di Kangaroo Island, permettendoti di avvicinarti alla fauna selvatica di Kangaroo Island di giorno. Incontrerai canguri, koala e meravigliosi uccelli autoctoni nei loro habitat naturali, passeggerai tra i leoni marini australiani selvaggi e godrai di pranzi al sacco in stile gourmet in un ambiente esclusivo nella boscaglia privata australiana. La tua guida locale ti condurrà in un tour personalizzato di Kangaroo Island per vedere leoni marini australiani, canguri, koala e uccelli nativi australiani in ambienti naturali incontaminati. Si effettua una visita a CP Seal Bay, dove potrete ammirare i leoni marini che riposano sulla spiaggia. La guida ti condurrà in spiaggia, a pochi metri da loro. Il tour si dirigerà poi a Duck Lagoon dove potrai vedere molti pappagalli tra cui Crimson Rosella e Rainbow Lorikeet; Gli alberi di eucalipto fioriscono sulle rive della laguna d'acqua dolce formata dal fiume Cygnet e lì si possono vedere i koala. Dopo pranzo visiteremo la spiaggia di Emu Bay, dove potrete osservare i delfini nuotare vicino alla riva. Questa spiaggia è uno dei luoghi per nuotare più belli e sicuri dell'isola e in estate potremmo fare una pausa per nuotare (se possibile), prima di dirigerci verso Stokes Bay dove, la sera, potrete osservare molti canguri e wallaby che escono a pascolare. Stokes Bay è famosa anche per il suo tunnel roccioso per raggiungere la spiaggia antistante. Rientro in albergo e pernottamento.
Oggi si prosegue la visita di Kangaroo Island, questa volta dirigendoti a ovest per scoprire il Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi e importanti dell'Australia meridionale. A causa degli incendi del 2019 il percorso è stato leggermente modificato per consentire la rigenerazione delle zone colpite dagli incendi. I fuochi fanno parte della vita “quotidiana” in Australia e la vegetazione è abituata ad essi, infatti hanno bisogno del fuoco per rigenerarsi! Sulla strada verso l'estremità orientale dell'isola potremo vedere parte della costa nord e ci fermeremo a visitare Snelling Beach, una delle migliori spiagge dell'isola e Western River dove prenderemo un tè mattutino con caffè osservando la costa frastagliata. In questa zona vedremo spesso dei koala assonnati e dei canguri al pascolo. Nel pomeriggio faremo una passeggiata tra le famose formazioni rocciose Remarkable Rocks, vecchie di 5 milioni di anni! Non lontano da lì possiamo vedere i Furseals dal naso lungo (noti anche come Furseals della Nuova Zelanda) che giocano nelle pozze rocciose sotto l'Admirals Arch. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento all'aeroporto di Kingcote con autista parlante inglese. Partenza con volo di linea per Melbourne. Arrivo e trasferimento privato in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell'Oceano Antartico. Le splendide viste che si susseguono lungo l'iconica strada ti lasceranno a bocca aperta con le scogliere scoscese, le spiagge vuote e gli impetuosi faraglioni fiancheggiati da una straordinaria campagna verde. Il tour prevede la possibilità di utilizzare un'applicazione audio di traduzione sul proprio telefono, da ascoltare attraverso i propri auricolari. Lasciando Melbourne, si attraversa il West Gate Bridge, un ponte sul fiume Yarra, collegamento tra la capitale Victoria e la seconda città più grande dello stato di Victoria, Geelong. Si percorre una delle strade costiere più spettacolari del mondo, dichiarata Patrimonio Nazionale. Durante il tour, ci saranno molte opportunità per fare scatti fotografici straordinari, tra cui lo storico Memorial Arch a Eastern View e l'nizio della Great Ocean Road. Tenete gli occhi aperti quando si attraversano città costiere come Aireys Inlet, Lorne, Wye River e Kennett River per osservare la fauna australiana. Nel primo pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale Great Otway: qui si passeggerà tra gli splendidi habitat della foresta pluviale antica. Il pomeriggio sarà pieno di meraviglie davanti alla costa dei relitti e ai giganteschi cumuli di pietra calcarea, conosciuti come i 12 Apostoli. Inoltre, le spiagge sulla scogliera di Loch Ard Gorge fanno parte del Parco Nazionale di Port Campbell. Una visita alla Great Ocean Road e ai luoghi pittoreschi che visitiamo lungo il percorso è una delle esperienze più belle che puoi vivere visitando Victoria.
Giornata a disposizione per esplorare in autonomia la città. Possibilità di effettuare una visita guidata (facoltativa, non inclusa nella quota). Pernottamento in albergo.
Trasferimento privato in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento collettivo in albergo. (Possibilità di partecipare alla cena Sound of Silence, facoltativa, non inclusa nella quota, per una serata indimenticabile sotto il cielo stellato nella terra del Down Under; saranno offerti un bicchiere di vino e tartine e a seguire cena barbecue a buffet con piatti tipici e vino australiano. Durante la cena fronte Uluru e Kata Tjuta, un esperto astronomo vi farà scoprire il cielo stellato di sud). Pernottamento in albergo.
Partenza al mattino molto presto per assistere allo spettacolo dell’alba sui Monti Olgas. È prevista una piccola colazione picnic nell’outback più selvaggio. A seguire possibilità di fare una passeggiata tra le possenti pareti rocciose di Walpa Gorge ed ascoltare la storia ed il significato che questi luoghi hanno per il popolo aborigeno. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Nel primissimo pomeriggio si parte nuovamente per la visita di Uluru, il monolite più famoso del mondo e Kata Tujia. Qui si assiste ad uno spettacolare tramonto. Entrambe le visite dispongono di cuffie con traduzione in italiano. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza con volo di linea per Cairns. Arrivo e trasferimento privato in albergo con autista parlante inglese. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in albergo.
Al mattino partenza per Port Douglas. Imbarco su catamarano a vela e partenza per le Low Isles. Possibilità di godere di una serie di attività volte alla scoperta della Grande Barriera Corallina: snorkeling, immersioni, esplorazione della spiaggia in compagnia di un biologo marino parlante inglese, gita in barca con fondo in vetro. Pranzo a buffet incluso. Rientro a Cairns. Pernottamento in albergo.
Al mattino si parte per la visita in inglese della Foresta Pluviale. Scoprirete così i segreti della foresta tropicale più antica del mondo. A bordo della Daintree River Cruise si potrà scoprire l’intricato ecosistema di Daintree ed ammirare la fauna selvatica. Pranzo tropicale all'Heritage Lodge e visita a Cape Tribulation, il luogo dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Rientro in albergo a Cairns e pernottamento.
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydeney. Arrivo e trasferimento privato in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Al mattino si effettua la visita di mezza giornata della città con audioguida in italiano. La visita include la storica area di Rocks, il Central Business District, Macquarie Street. Rimarrete stupiti difronte al Parlamento, il Rum Hospital, la caserma di Hyde Park, la Cattedrale di St Mary e la Sydeney Opera House sull’Harbour Bridge. Godetevi lo skyline di Sydney prima di attraversare Kings Cross, Double Bay, Rose Bay e Bondi Beach. Si passa poi per Tamara e Bronte Beach prima di tornare in città passando per il Centennial Park e il quartiere alla moda di Paddington. Ultima tappa è Darling Harbour. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia. Pernottamento in albergo.
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.