WHY WILD? Questo meraviglioso itinerario di due giorni mette in mostra il meglio di Kangaroo Island, il limitato numero di passeggeri permette inoltre di vivere un’esperienza curata e davvero unica. Kangaroo Island è un paradiso per gli amanti della natura, perché racchiude al suo interno gran parte dello straordinario ed unico ecosistema australiano, si incontrano canguri, koala e meravigliosi uccelli autoctoni nei loro habitat naturale, si passeggia tra i leoni marini di Seal Bay e al Flinders Chase National Park si ammirano le icone panoramiche di questo incredibile luogo: il faro di Cape du Couedic e le spettacolari formazioni di Remarkable Rocks e Admirals Arch.
Partenza da Adelaide al mattino presto e trasferimento in bus a Cape Jarvis per l’imbarco sul traghetto per Kangaroo Island (45 min). All’arrivo a Penneshaw, incontro con la guida/ranger locale parlante italiano. Inizia così l’avventura su veicoli 4x4 per scoprire e ammirare da vicino la straordinaria bellezza di Kangaroo Island . Attraversare quest’isola è un vero viaggio attraverso un santuario della natura, si incontrerà una varietà incredibile di fauna selvatica e autoctona: echidna, wallaby, canguri, wallaby Tammar, circa 250 specie di uccelli. Sosta a Seal Bay Conservation Park, dove il ranger guiderà per una camminata tra una colonia di leoni marini, sarà divertente ammirare le madri che riposano, i cuccioli che giocano e i maschi che litigano. A questo punto ci si sposterà nell’incredile bush, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, dove verrà servito un pranzo picnic gourmet. Si prosegue per una piacevole passeggiata nella boscaglia e sulla spiaggia che costeggia il bush. La prima giornata di tour si conclude con il trasferimento in albergo per il pernottamento.
Prima colazione in albergo. Questa seconda giornata è dedicata all’esplorazione della parte occidentale dell'isola e dello splendido Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi e importanti dell'Australia Meridionale. Il parco occupa quasi il 20% della superficie dell'isola e gran parte costituisce un'area protetta, sede di una varietà di fauna e flora uniche a Kangaroo Island. La prima sosta è a Cape du Couedic per osservare una colonia di circa 10.000 foche dal naso lungo e l'incredibile formazione di Remarkable Rocks. Questi grandi massi di granito formano una scogliera, con un salto di 75 metri nel turbolento Oceano Antartico. Poi si prosegue per Admirals Arch per ammirare come la forza della natura ha disegnato questo promontorio creando questa bellissima formazione geologica naturale. Un delizioso pranzo al sacco in stile gourmet verrà servito nel bush in un ambiente riservato. Dopo pranzo, con un permesso speciale, si entra nel Kelly Hill Conservation Park per vedere i canguri e altri animali selvatici autoctoni pascolare nelle aperte pianure di questa area. Se il tempo lo permette, visita a Point Ellen a Vivonne Bay, votata la migliore spiaggia d'Australia. Il tour si conclude a Penneshaw in tempo per il traghetto di ritorno. Trasferimento in bus da Cape Jarvis in hotel a Adelaide.